[Review Party] Il cielo negli occhi di Marta Fiorini

il cielo negli occhi
Buongiorno cari #FeniLettori! Ieri sera ho concluso un bellissimo libro. Quello della neo-scrittrice Marta Fiorini. Avevo già letto il suo primo libro, se ricordate bene (La cantina dei ritorni) e pochi giorni fa è uscito il suo secondo racconto Il cielo negli occhi. Stavolta ci focalizziamo su due personaggi diversi. 

Una storia romantica e scorrevole, ho adorato la scrittura pregna di sentimenti. I nostri protagonisti  stavolta sono immersi nella natura, nella bellezza e semplicità di ogni piccolo gesto. 

Ci inoltriamo nella vita di Eva, una ragazza solare e amante degli animali (amica di Ade la protagonista del romanzo precedente di Marta Fiorini) da sola gestisce una fattoria. Nell'ultimo periodo però si trova in leggera difficoltà e chiede aiuto allo Zio che le manda un ragazzo ad aiutarla e da qui nascerà ogni cosa...

Una penna gentile, ogni parola scorre con piccoli tocchi vibranti di emozioni. I piccoli animali che crescono, il sorso di una birra e il canto melodioso di Eva. Ho apprezzato tutti questi piccoli sorsi di vita. Bello e romantico. 

💬Da leggere se amate la natura e volete passare alcune ore in tranquillità, con un'ottima tazza di caffè! 



Commenti

Post più popolari