[Libri-Nuova Uscita] I segreti di Wonderland Hall di Valentina Piazza

E se la storia di Alice in Wonderland fosse diversa da quella che vi hanno sempre raccontato? 
Se Alice non avesse seguito il coniglio nella tana, preferendo invece ascoltare i sussurri di un pazzo cappellaio?

Quando Alison Wheeler partecipa all’inaugurazione della metropolitana di Londra, non si aspetta certo di finire tra le braccia di un misterioso gentiluomo e, nel medesimo istante, nelle mire di un duca libertino. Solo per curiosità, accetta la corte del nobile e il suo invito a un ballo in maschera, ma niente è come sembra. Alison si ritrova presto invischiata in una strana e scabrosa situazione. Smarrita tra veleni, invidie e tradimenti, divisa tra le lusinghe del Bianconiglio e la follia di un Cappellaio, Alison dovrà trovare la sua strada, mentre Mr Solomon Tucker, il sarto più famoso di tutta Londra, imparerà a sue spese che è impossibile resistere alla potenza del vero amore.

Estratto

«Solomon, cosa fate?» 
 Lui le circondò il volto con le mani, le baciò la punta del naso e l’altra guancia. «Vi bacio.» 
«Lo sento, ma state tralasciando la mia bocca» mormorò Alison, che non sapeva spiegare dove avesse trovato l’audacia di pronunciare quelle parole. 
«Non l’ho dimenticata affatto.» Il sarto l’abbracciò di nuovo, e la fanciulla si aggrappò a lui.
«Mio Dio, piccola Alice, non possiamo farlo, non posso.» Ad Alison sfuggì un altro gemito. 
«Sto, forse, impazzendo per davvero?» sussurrò. Seppellì il viso nella giacca di lui. «Cosa mi avete fatto?» 
Solomon la scostò un poco da sé e annegò negli occhi verdi di lei. Si disse, in quel momento, che non gli importava di niente, né delle conseguenze né dei pettegolezzi, e il suo cuore gli urlò di baciarla, lì, in quel giardino. Di baciarla come se, da quello, dipendesse la sua intera esistenza. Avvicinò le labbra a quelle di lei, che subito le dischiuse per lui. Si sentì perso e dannato, quando avvertì il respiro di Alison solleticargli la bocca. La desiderava così tanto, come un pazzo.

Biografia 

Valentina Piazza ha 34 anni, è nata il 4 giugno 1986 a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Si è laureata all’Università degli Studi di Milano, indirizzo Lettere moderne, con una tesi riguardante la storia dell’Inquisizione. Ha lavorato come insegnante di scuola dell’infanzia e come commessa in libreria per alcuni anni. Attualmente, vive in provincia di Genova, è sposata e ha due bellissime bambine di sei e quattro anni. Da qualche tempo, è mamma a tempo pieno e collabora con un blog, Romance non stop, per cui scrive recensioni. Ha moltissimi interessi, tra cui il disegno, la fotografia e la scrittura. Ha pubblicato, per la Literary Romance, Il canto degli abissi; per Panesi Edizioni, Il castello dei desideri. Invece, autopubblicati: Raccontami della Scozia, Tesoro di Scozia, Lo scozzese dei miei sogni, L’anima della spada, Nel cuore del vichingo e L’arciere dello Shropshire. Ha partecipato con il racconto Meraviglioso amore alla raccolta Natale rosso amore. Pubblicato a marzo 2020: Le possibilità sospese, edito Harper Collins (collana Elit). Self Publishing 2020: La scelta dell’angelo, Cherry Night, Manticora e Il gentiluomo del Dorset. Del 2021: Love me Stranger e Love me Wild, scritti con Francesca Redeghieri; Shame, Il re di casa e Dark Paradise.

Post più popolari