[Recensione] L'isola dei tarocchi di Sara Ottavia Carolei

Buongiorno #FeniLettori. Come state? Qui è ritornato il freddo. Mi sono imbottita e ora ho tre strati di maglie. Tempo a parte corriamo alle ultime letture. Ho letto (dopo un pò che attendeva) il secondo volume della serie di Amelia Montefiori, una strega che ha poteri paranormali. Se vi siete persi la recensione del primo volume Tulle, scorpioni e fantasmi, la trovate qui.

Nell'isola dei tarocchi approfondiamo la conoscenza di Amelia e della sua vita. Scaviamo nel profondo della sua infanzia e andiamo a sondare un territorio pieno di crepe. L'abbandono della madre si rivelerà una storia intricata e pericolosa. 

Amelia si ritroverà sull'isola di Esperanza con nuove aspettative. Una nuova indagine, al suo fianco: il suo adorato criminologo Enrico Limardi, suo padre, sua zia e il suo amico Jeff. 

La storia è affascinante e molto articolata. In questo volume Amelia e i suoi poteri si sprigionano. Si rivela a voce tonante che lei è una strega. La sua forza, la sua potenza e tutto ciò che la circonda. I cristalli, i tarocchi che la spingono e la conducono verso un finale abbastanza sconvolgente. 

Con una penna sottile e magica l'autrice ci porta su un'isola dai tramonti mozzafiato, il mare, il cielo e le meravigliose dependance. Un'isola tropicale dai volti nascosti e dall'esoterismo forte. Persone normali che non lo sono affatto. Un omicidio e Amelia che riesce lentamente a sbrogliare il bandolo della matassa. Turbamenti interiori e surreali che la porteranno alla verità. 

Bello, molto più articolato del primo e con uno studio alle spalle non indifferente. Complimenti!

Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda di Bloody Mary