Tilly e i segreti dei libri di Anna James


Buon Pomeriggio #FeniLettori. In questi giorni sto leggendo tanto, mi mancava un pò la lettura, per fortuna, sto riuscendo a conciliare il tutto, almeno in parte. 

Ho concluso questo libro, Tilly e i segreti dei libri di Anna James, che volevo leggere da tanto tempo, in pochi giorni. 

E' un'avventura per ragazzi dai 14 anni in su. La storia è articolata ma scritta davvero bene. L'intuizione di riuscire a conciliare i libri e le storie è stata davvero un'ottima idea. 

L'autrice fonde personaggi reali a quelli di fantasia ed è così che ci ritroviamo in un mondo fantastico a prendere un tè con Alice o alla scuola di Anna dai capelli rossi. Ho adorato questi spunti letterari e li ho trovati adorabili! 

 In sè c'è anche la storia di Matilde (Tilly) che vive con i nonni perchè la madre è scomparsa. Tutti quanti insieme gestiscono la Pages e Co. una libreria deliziosa. 

La lettura scorre veloce, anche se avrei velocizzato la prima parte che si avvia lenta.
Perfetto per un pubblico di ragazzi e perchè no, adulti. 

L'idea è geniale e originale. 
La fantasia vola insieme alla protagonista. 

Ho scoperto essere il primo di una serie. Il secondo è già uscito per Garzanti: Tilly e le storie da salvare.

I personaggi sono meravigliosi specialmente il cattivo, scoprirete qualcosa che vi lascerà senza fiato! Insomma una storia nella storia.
Tutta da leggere. D'altronde noi amanti dei libri siamo uguali a Tilly...libovaghiamo anche noi! 

 A presto con tante altre storie.