[Anteprima] I fiori di sabbia di Corban Addison

I FIORI DI SABBIA
di Corban Addison
pagg. 448 euro 17,90
Uscita: 18 giugno 2013

KUYEYA, UNA GIOVANE AFRICANA VITTIMA DI VIOLENZE E ZOE, UNA CORAGGIOSA AVVOCATESSA AMERICANA SONO AL CENTRO DI UN INTRIGO SESSUALE E POLITICO, AMBIENTATO IN ZAMBIA. DOPO L’ALTRA METÀ DEL SOLE ADDISON TORNA CON UN ALTRO AVVINCENTE THRILLER, AMBIENTATO NEL SUD DEL MONDO, CHE MESCOLA IL RITMO DEI LIBRI DI JOHN GRISHAM CON TEMI DI SCOTTANTE ATTUALITÀ

Kuyeya di anni ne ha solo quattordici, ma in Zambia, dov’è nata e cresciuta, di cose ne ha viste molte. Zoe, invece, è figlia di un senatore del Congresso americano, e di mestiere fa l’avvocatessa. Per lei, vivere in un mondo giusto è più di un sogno: è quello per cui lotta tutti i giorni. Così, quando arriva come volontaria in Zambia e la sua strada incrocia quella di Kuyeya, vittima di una terribile violenza, decide di farle avere un giusto processo, perché possa sperare in un mondo migliore. Con l’aiuto di Joe, un poliziotto del luogo, cercherà di far condannare il colpevole, figlio di un potente e pericoloso ex-ministro. Solo così, forse, tornerà a splendere il sole della giustizia.

CORBAN ADDISON è nato in Virginia e di mestiere fa l’avvocato. Appassionato di diritti civili, ha esordito con L’altra metà del sole, grande successo in America, per il quale John Grisham lo ha definito «un autore straordinario, da tenere d’occhio molto da vicino».
 

Commenti

  1. La storia di questo libro mi piace davvero molto e non appena l'ho letta, mi sa avantieri, l'ho subito inserito in WL. Sicuramente lo leggerò entro quest'estate, non vedo l'ora che esca!

    RispondiElimina

Posta un commento