[Recensione] La Piccola Bottega dei Ricordi di Annelise Corbrion


Buongiorno cari #FeniLettori! Oggi parliamo di un meraviglioso libro... 

L'altro dì girovagavo per un grande centro commerciale alla ricerca di un libro, proprio questo piccolo tomo ha richiamato la mia attenzione. Sono rimasta estremamente soddisfatta!! Promosso a pieni voti. Il libro non è stucchevole, ne prolisso, ne ripetitivo ma semplice, d'impatto, romantico e dolce.

La protagonista del libro è Emma, giovane donna che ha appena perso i genitori in un incidente stradale, ella stessa possiede un piccolo negozio per il restauro di foto antiche e proprio queste saranno la chiave di tutto . Due i punti a favore della protagonista, che sorseggia Tè a tutte le ore e i suoi piccoli dolori che sono fondamentali e basilari per la bellezza dello scritto.

La Piccola Bottega dei Ricordi è un libro davvero speciale che mi ha riportato indietro nel tempo, nelle sorti dei protagonisti delle vecchie foto. Io stessa sono rimasta affascinata dai personaggi e li ho amati uno per uno, fino a che una foto non mi ha fatto sussultare il cuore.

La sofferenza può essere espiata in molti modi e questo libro ne racconta tanti, ognuno a suo modo fondamentale. Le pagine non sono eccessive ma è proprio come piace a me, naturale e leggero di una lettura tranquilla e veloce.

Qualcosa di particolare vi lascerà senza fiato, ma sarà uno speciale e dolce momento. Piacevole e rilassante riporterà nell'animo tanti piccoli segreti.

Commenti

  1. questo libro lo avevo notato, incuriosita dal titolo ma anche dalla trama!!! ora sono ancora più desiderosa di leggerlo!! :))

    RispondiElimina

Posta un commento