Anteprima: Mafia Prince di Phillip Leonetti

Dal 4 Giugno in Libreria...

Mafia Prince
Autore: Phillip Leonetti, Scott M. Burnstein e Christopher Graziano
Editore: Piemme
Pagine: 408
Prezzo: € 18,50

Trama:
L’uomo sorride, elegante e disinvolto. L’aria sicura di sé dell’imprenditore di successo. Nessuno immaginerebbe qual era il suo lavoro, prima… In un’altra vita, impressa negli atti dei tribunali, e nei suoi ricordi...Lo zio Nicky, che al posto delle favole gli raccontava delle regole di ferro di quella “cosa” chiamata Cosa Nostra. Gli amici della “famiglia”, gente con nomi come Nick la Lama. Le strade di Atlantic City, aule di scuola per il suo mestiere. E quella sera di dicembre, a pochi giorni dal Natale, e Vincent, che si fidava di lui. BANG! Un colpo in testa...Quella sera Philip Leonetti diventa un killer. Agli ordini dello zio Nicky Scarfo, che presto regnerà sulla mafia della East Coast. Un re crudele e spietato, e Philip è il suo delfino. Attento ad apprendere i doveri di un futuro boss. A contatto fin da giovanissimo con il gotha di Cosa Nostra, i Gambino, i Genovese... Una strada segnata, unico obiettivo il potere criminale e il denaro, unici mezzi l’intrigo, il tradimento e l’omicidio.Il violento e spettacolare romanzo criminale dell’ascesa e caduta del padrino Little Nicky Scarfo e di suo nipote Crazy Phil Leonetti è il ritratto di due uomini all’apparenza inseparabili, che tra la fine degli anni '70 e i primi anni '80 sembrano in grado di eliminare ogni rivale, e farsi beffe delle autorità. Una storia che prende alla gola nel mostrare il potere del crimine, ma anche la forza e il coraggio della redenzione. Sarà l’amore per una donna che ha saputo stargli accanto, e per un figlio che è il suo bene più prezioso, a spingere il “principe della mafia” a lasciare la via del sangue, a rinunciare al trono che lo aspetta, per collaborare con l’FBI ad abbattere Cosa Nostra. Per scegliere la vita invece della morte. Anche a rischio di perderla, la vita…

Phillip Leonetti Crazy Phil" è stato uno dei più giovani underboss, numero 2, nella storia della mafia americana ed è responsabile, insieme allo zio, di uno dei più violenti regni del crimine organizzato. Catturato alla fine degli anni '80, collaborò con la giustizia. La sua testimonianza ha condotto alla cattura di decine di boss, incluso il suo stesso zio, Nicky Scarfo.
"Lei sa cosa vuol dire crudele? - chiede il pubblico ministero a Leonetti. So cosa significa crudele, ma non ricordo di aver mai fatto, anzi sono certo di non aver mai fatto, nulla di crudele. A parte uccidere. Ma quella è la nostra vita. è quello che facciamo."

Baci...

Post più popolari