Slowly l'arte di scrivere lettere Online!

Si sa oggi tutto scorre veloce e in maniera frenetica. Non troviamo il tempo nemmeno per respirare, ma ritagliarsi alcuni attimi di pace, giova al nostro corpo e alla nostra mente. Proprio per questo oggi vi parlo di un'applicazione che ho scoperto qualche settimana fa: SLOWLY - Write a letter to the world!

Questa applicazione ti permette di scrivere lettere, si avete capito bene, di avere degli amici di penna. Per gli amanti della carta, sicuramente non sarà il massimo della bellezza ma al giorno d'oggi dobbiamo adeguarci e perchè non scrivere lettere digitali con anime di tutto il mondo, in maniera semplice e veloce? 

Naturalmente per far si che l'applicazione e la modalità sia come  una lettera vera, questa per arrivare ci metterà svariate ore, in proporzione alla lontananza. Quindi voi attenderete trepidanti la vostra lettera. Cosa c'è di più eccitante e enigmatico di scoprire attraverso le parole cosa sta facendo una determinata persone dall'altro capo del mondo? Io l'ho utilizzata e mi sono trovata benissimo. Per ora ho ricevuto lettere dall'India, Parigi, Londra, New York e ne sono rimasta affascinata.  

Il nome dell'applicazione ispira proprio calma e tranquillità, il creatore stesso ha puntato su questo, ed è quella che ci dobbiamo ritagliare per scrivere. Come per le lettere vere non ci sono foto ma solamente immagine di visi disegnati che possiamo scegliere per rappresentarci, la scegliete, et voilà potete iniziare a scrivere le vostre lettere! Cosa importante, è che non potete trovare un amico iscritto tramite nickname ma solo tramite slowly ID

L'applicazione è molto semplice, potete scegliere voi se iniziare a scrivere o se aspettare che qualcuno vi scriva. Inserite una descrizione accattivante e in inglese, più lingue inserite e maggiore sarà la probabilità di comunicare. Inoltre come per le care vecchie lettere potete collezionare francobolli da tutto il mondo. 

Cosa dire? Io la trovo deliziosa, nonostante io ami le lettere e le cartoline reali, questa applicazione è un modo veloce per conoscere altre culture e luoghi. Quindi ve la stra-consiglio!


Commenti