Il giardino dei semplici di Gerardo Bramati

Buon Pomeriggio miei cari #FeniLettori! Come state? Oggi parliamo di un bellissimo Giallo/Storico, Il giardino dei semplici di Gerardo Bramati.
Ritorniamo indietro nel tempo nel 1498 in Inghilterra, tra Abazie e passato Alan di Whitby appare come un semplice monaco. La sua vita cruda e devota però nasconde un passato atroce e dei segreti.

Lungo un percorso duro ripercorriamo la vita di questo monaco che viene chiamato per risolvere alcuni casi di morte sospetta. Padre Alan parte così insieme al suo confratello alla ricerca della verità.

Ho adorato le descrizioni minuziose dei vasti e sconfinati spazi che ci offre l'Inghilterra. La storia ci trascina attraverso un percorso arcuato e enigmatico fino a una risoluzione accurata. 

Le pagine scorrono veloci facendoci apprezzare i personaggi e i segreti di una vita monastica. In opposizione alle lascive usanze che c'erano in alcune comunità.

Dal sapore medioevale ci immergiamo completamente nell'indagine condotta da Padre Alan, riscoprendo presto un passato non troppo lontano. Attendo il seguito...

Commenti

Posta un commento

Post più popolari