Indissolubile: The Wimseys#1 di Maria Rita Russo


Buongiorno cari Lettori. Oggi partecipiamo al Review Party di Indissolubile di Maria Rita Russo, un libro storico, intenso e dolce. Una storia che mi ha fatto emozionare. Maria Rita ha una scrittura molto fine ed elegante e tratteggia con pennellate delicate una linea sottile.

Siamo nel 1820, immersi in sale da ballo e eventi mondani, tutto secondo il Ton. La giovane donna Lady Blythe Middlethorpe deve fuggire via dalle ingiustizia della sua casa paterna e trova una via di fuga nel duca di Kendall, Cletus Edrick Wimsey, di cui pochi anni prima ha subito un lutto importante. Inizia così un susseguirsi di emozioni verso la libertà.

Un libro che si legge in un soffio, ci riporta indietro nel tempo e ci fa combattere insieme a Blythe, una donna intelligente che a suo modo cerca di superare gli ostacoli. L'affascinante Cletus con il suo caratteraccio cerca di sovrastarla e ammansirla ma Blythe ha un carattere forte e ribelle.

Un meraviglioso scritto che vi ammalierà, con le sfumature tenui di un mondo in parte meraviglioso che nasconde molti lati oscuri. L'amore può tutto!

Commenti

Post più popolari