Diana, 1999 di Simonetta Caminiti e Letizia Cadonici

 Buongiorno cari #FeniLettori e Buon Lunedì!Come state? Come va questa Estate? 
Oggi parliamo di una Graphic Novel molto dolce. 

Ho conosciuto Simonetta Caminiti qualche mese fa, in occasione del suo nuovo libro Il Bacio edito Words Edizioni. Incuriosita da questa uscita, ho sbirciato i suoi scritti precedenti e mi è capitata fra le mani questa bellissima edizione edita da La Ruota Edizione. Un piccolo scrigno culturale d'amore e gentilezza. Siamo nel 1999 e i tempi sono completamente diversi da quelli che viviamo ora. 

Diana è una ragazzina chiusa in se stessa e introversa, ama leggere e non mostrarsi agli altri, a differenza della sorella che è stata adottata ed è molto schietta e socievole. 

Qui in queste pagine ripercorriamo parte della loro adolescenza e delle difficoltà di entrambe le ragazze, di come un piccolo problema possa diventare un macigno sul cuore di una gracile creatura. Amore immaturo, si parla di erotismo ma in modo velato, enigmatico e sensuale. 

Questo romanzo a fumetti risulta delicato in ogni sfumatura, come nei disegni che si mescolano nei toni tenui del rosa, colori che riscaldano l'anima. Ripercorrendo veloci i dolori e le esistenze. 

Toccante, a tratti forte e melodioso.


Commenti

Post più popolari