Il fante di picche. La prima indagine di Smiley Grant e David Colburn di Valentino Meynet

Il fante di picche recensione
 Buon Ferragosto! Ci siamo☀️ Ho concluso ieri sera la Prima Indagine dei nostri affascinanti protagonisti Smiley Grant, investigatore privato e David Colburn, ex banchiere londinese.

Un giallo classico alla Agatha Christie che ci fa emozionare con una storia piena di colpi di scena. La scrittura di Valentino risulta pulita e scorrevole. Ci troviamo sulla Sweety Mary, una nave da crociera, con vari personaggi a destreggiarsi fra una cena e un omicidio. 

Iniziamo la nostra avventura con un presagio e da lì che viene imbastita tutta la trama, accattivante con una verve narrativa d’impatto, riusciamo a immergerci in pochissimo tempo nelle storie dei nostri protagonisti, ad appassionarci alle loro vite e a fare il tifo per uno o per un altro. 

Strutturato in maniera semplice e lineare, il romanzo risulta un giallo ben congegnato, i personaggi ben conformati e l’intersecazione di ogni tassello va lentamente al suo posto. 

Ci emozioniamo e ci ritroviamo immischiati sempre di più in questa affascinante storia! Sono proprio curiosa di leggere le prossime avventure. Vi tengo aggiornati! A presto 

Commenti

Post più popolari