[Libro Gioco] Prima con delitto. Sherlock Holmes di Alberto Orsini

Buongiorno cari #FeniLettori! Oggi ci approcciamo a una nuova tipologia di libri, poco dibattuti o conosciuti. Il titolo che ho sperimentato è Prima con delitto. Sherlock Holmes edito Watson Edizioni. Un libro davvero particolare e diverso dal solito, dove si può anche giocare, cimentandosi in varie imprese.

Le metodologie di gioco possono essere due: una più complessa con i dati, le caratteristiche ( un pò come nei GDR) e una più semplice, scegliendo solo le varie opzioni che ci indicano con le relative pagine.

La storia viene raccontata da una donna, grande sfida in una Londra Vittoriana dove le donne non potevano assolutamente fare nulla; noi stessi la impersoniamo e cerchiamo di risolvere il caso, prendendo appunti in un’apposita sezione, indizi e piccoli particolari.

La storia è molto articolata e faccio un applauso ai creatori che hanno dovuto immaginare qualcosa di unico e stimolante, coadiuvando varie azioni e strade da percorrere. 

Bello, con descrizioni approfondite per diventare un provetto Sherlock. Complimenti ai creatori. 

Commenti

  1. Non vedevo l'ora di leggere la tua recensione per capire se potesse fare al caso mio. Da piccola amavo questo tipo di libri e non sapevo ce ne fossero anche per adulti. Mi sa che ci faccio un pensierino😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franci è ben fatto. Mi è piaciuto tanto. Io ho scelto la strada più semplice. Infatti io finora li avevo visti solo su Topolino i racconti a bivi!

      Elimina
  2. ma siete risuciti arisolvere l'enigma del biglietto?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari