[Recensione + Unboxing] GAME DAY di Federica Tronconi


Buongiorno cari #FeniLettori! Qui tempo uggioso. Un pò di malinconia e attesa, in questo mese freddo. Oggi parliamo di un altro libro che ho letto in questi giorni. Sicuramente lo avrete intravisto prima sui social. 

Game Day è uno sport romance davvero affascinante, non solo per la scrittura ma anche per la storia d'amore che si interseca perfettamente nel romanzo. Una storia che entra nel cuore, come i personaggi descritti da Federica Tronconi. Le loro vite, le loro passioni, che seguono una strada parallela. Andrea, affascinante giocatore di basket che ha un cuore disordinato e Stefania giornalista in erba sottovalutata  nel suo lavoro di giornalista, nonostante la sua professionalità e bravura.

La scrittura della Tronconi, lascia un segno tangibile nel lettore, scorrevole e lineare. Si denota una certa sicurezza , esperta in questo campo, nel linguaggio sofisticato di questo settore.  Il basket è un mondo affascinante anche per chi non pratica o segue questo sport. 

A rendere il romanzo ancora più bello, i due protagonisti che si scontrano in un susseguirsi di battute piccanti, tra sguardi e frasi velate.
Trattenersi o lasciarsi andare? Ne vedrete delle belle. Buona Lettura. 

Commenti