[Calendario dell'Avvento] Cosa fare a Dicembre. Giorno 4. La casa delle risposte di Anna Cancellieri

Giorno quattro, continua il nostro calendario Natalizio. Oggi parliamo di un libro che mi è arrivato qualche settimana fa ma ho voluto attendere questo periodo per parlarvene. 
La Casa delle Risposte è un libro sensibile, vero e profondo, dove attraverso un percorso dell'anima arriviamo a un unica conclusione, noi stessi. Perchè siamo noi che scegliamo le strade da percorrere, siamo noi che prendiamo determinate scelte, siamo noi che ci convinciamo di qualcosa che non esiste. Così come il personaggio di questo romanzo che crede che gli sia stata impartita una maledizione. La sua vita è costellata da una serie di fatalità che lo porteranno a cercare delle risposte. 

Una storia complicata che attraverso una metafora ci fa comprendere molte volontà che abbiamo nascoste, molti sentimenti che a volte ci trasciniamo. Lungo personaggi immaginari attraversiamo lo spirito e lo conduciamo verso una convinzione reale. Leggera la scrittura così come l'ambientazione fantastica e irreale. In mondi sconosciuti e tutti da scoprire. 

Un libro da mettere sotto l'albero se avete bisogno di risposte.

Commenti