Oggi ospitiamo con molto piacere la VI tappa del Blogtour dedicato al quarto capitolo della saga
Il trono di Ghiaccio. Parliamo di
Regina delle Ombre di
Sarah J. Maas.
IL LIBRO
Ancora una volta nascosta sotto il suo manto da assassina, Celaena è tornata a Rithfold, ma non è più una schiava. Ora è Aelin Ashryver Galathynius, Regina di Terrasen. Tuttavia, prima di riprendere il trono che le spetta, dovrà ancora combattere: scavare tra i ricordi più dolorosi, battersi per la sopravvivenza e lottare contro una passione che potrebbe consumarla. E soprattutto si troverà nuovamente di fronte al suo vecchio padrone, il Re degli Assassini. Pronta a reclamare vendetta.
I PERSONAGGI E LE FAN ART
Tutti conoscono la saga de
"Il trono di ghiaccio", è una delle saghe fantasy più conosciute e famose, nonchè apprezzate. In questo romanzo abbiamo moltissimi personaggi e vari punti di vista tra cui spaziare per avere un punto di vista completo della storia. Ma andiamo a parlare nel dettaglio dei personaggi principali. Ovviamente non parleremo di tutti i personaggi ma solo dei più importanti, altrimenti verrebbe fuori un post chilometrico!
Aelin Ashryver è il personaggio principale di questa storia. L'abbiamo conosciuta come Celaena, l'assassina di Adarlan. Ma Aelin è l'ultima discendente della stirpe dei
Galathynius e l'ultima principessa di Terrasen. In questo romanzo la ritroviamo più agguerrita che mai e pronta a riprendersi la sua vendetta contro Arobynn e il Re. Aelin è ormai diventata la Regina che è nata per essere.
Rowan Biancospino è un Principe dei Fae e uno dei guerrieri più valorosi della corte di Maeve. Nel romanzo precedente abbiamo assistito all'incontro tra Aelin e Rowan e alla nascita della loro amicizia. In questo romanzo ritroviamo Rowan al fianco di Aelin, pronto ad assistere la sua Regina nella riconquista del suo regno.
Aedion Ashryver è il cugino di Aelin nonchè uno dei principi Ashryver. Aedion e Aelin sembrano fratello e sorella, sono entrambi testardi e impulsivi. In questo romanzo i due si rincontrano dopo anni di lontananza. Aedion è il sostenitore più leale di Aelin e diventa uno dei primi membri della sua corte.
Chaol Westfall era il capitano della guardia del Re. Adesso è,
insieme ad altri, a capo del movimento dei ribelli. In conflitto con Aelin dopo gli eventi che li hanno visti protagonisti nei precedenti romanzi, adesso Chaol è pronto a rischiare il tutto per tutto per il suo più caro amico Dorian.
Dorian Havilliard II è il principe di Adarlan. Nel precedente romanzo l'abbiamo visto finire prigioniero dei piani del crudele padre. Non posso dirvi altro, perchè rischio di spoilerarvi mezzo romanzo!
Manon Becconero è una strega, capo clan delle streghe Becconero e comandante del plotone volante di streghe al servizio del Re di Adarlan. E' un personaggio che abbiamo imparato a conoscere nel precedente romanzo e che vi assicuro ha ancora molte sorprese in serbo!
Lysandra è una delle più famose cortigiane di Rifthold. L'abbiamo conosciuta per la sua rivalità con Celaena. In questo romanzo il suo personaggio assume un'importanza fondamentale, ma non posso dirvi altro, lo scoprirete leggendo!
Arobynn Hamel è una vecchia conoscenza, è il Re degli Assassini , proprietario e capo della Gilda ed ex mentore di Aelin. Si tratta di uno degli antagonisti principali della nostra protagonista ed è un uomo scaltro, crudele e senza pietà.
Quelle che vedete accanto ai personaggi sono alcune tra le
Fan Art più belle dedicate ai personaggi de Il Trono di Ghiaccio.
Qui sotto trovare il riepilogo delle Tappe del Blogtour: