[VI Tappa BlogTour ] Regina delle Ombre di Sarah J. Maas - I personaggi e le Fan Art

Oggi ospitiamo con molto piacere la VI tappa del Blogtour dedicato al quarto capitolo della saga Il trono di Ghiaccio. Parliamo di Regina delle Ombre di Sarah J. Maas.

IL LIBRO

Ancora una volta nascosta sotto il suo manto da assassina, Celaena è tornata a Rithfold, ma non è più una schiava. Ora è Aelin Ashryver Galathynius, Regina di Terrasen. Tuttavia, prima di riprendere il trono che le spetta, dovrà ancora combattere: scavare tra i ricordi più dolorosi, battersi per la sopravvivenza e lottare contro una passione che potrebbe consumarla. E soprattutto si troverà nuovamente di fronte al suo vecchio padrone, il Re degli Assassini. Pronta a reclamare vendetta.

I PERSONAGGI E LE FAN ART

Tutti conoscono la saga de "Il trono di ghiaccio", è una delle saghe fantasy più conosciute e famose, nonchè apprezzate. In questo romanzo abbiamo moltissimi personaggi e vari punti di vista tra cui spaziare per avere un punto di vista completo della storia. Ma andiamo a parlare nel dettaglio dei personaggi principali. Ovviamente non parleremo di tutti i personaggi ma solo dei più importanti, altrimenti verrebbe fuori un post chilometrico!

Credit to Charlie Bowater
Aelin Ashryver è il personaggio principale di questa storia. L'abbiamo conosciuta come Celaena, l'assassina di Adarlan. Ma Aelin è l'ultima discendente della stirpe dei Galathynius e l'ultima principessa di Terrasen. In questo romanzo la ritroviamo più agguerrita che mai e pronta a riprendersi la sua vendetta contro Arobynn e il Re. Aelin è ormai diventata la Regina che è nata per essere.

Credit to Merwild
Rowan Biancospino è un Principe dei Fae e uno dei guerrieri più valorosi della corte di Maeve. Nel romanzo precedente abbiamo assistito all'incontro tra Aelin e Rowan e alla nascita della loro amicizia. In questo romanzo ritroviamo Rowan al fianco di Aelin, pronto ad assistere la sua Regina nella riconquista del suo regno.

Credit to PhantomRin
Aedion Ashryver è il cugino di Aelin nonchè uno dei principi Ashryver. Aedion e Aelin sembrano fratello e sorella, sono entrambi testardi e impulsivi. In questo romanzo i due si rincontrano dopo anni di lontananza. Aedion è il sostenitore più leale di Aelin e diventa uno dei primi membri della sua corte.

Credit to Merwild
Chaol Westfall era il capitano della guardia del Re. Adesso è,
insieme ad altri, a capo del movimento dei ribelli. In conflitto con Aelin dopo gli eventi che li hanno visti protagonisti nei precedenti romanzi, adesso Chaol è pronto a rischiare il tutto per tutto per il suo più caro amico Dorian.

Credito to Morgana0Anagrom
Dorian Havilliard II è il principe di Adarlan. Nel precedente romanzo l'abbiamo visto finire prigioniero dei piani del crudele padre. Non posso dirvi altro, perchè rischio di spoilerarvi mezzo romanzo!


Credit to Charlie Bowater
Manon Becconero è una strega, capo clan delle streghe Becconero e comandante del plotone volante  di streghe al servizio del Re di Adarlan. E' un personaggio che abbiamo imparato a conoscere nel precedente romanzo e che vi assicuro ha ancora molte sorprese in serbo!

Credito to PhantomRin
Lysandra è una delle più famose cortigiane di Rifthold. L'abbiamo conosciuta per la sua rivalità con Celaena. In questo romanzo il suo personaggio assume un'importanza fondamentale, ma non posso dirvi altro, lo scoprirete leggendo!


Credit to Morgana0Anagrom
Arobynn Hamel è una vecchia conoscenza, è il Re degli Assassini , proprietario e capo della Gilda ed ex mentore di Aelin. Si tratta di uno degli antagonisti principali della nostra protagonista ed è un uomo scaltro, crudele e senza pietà.

Quelle che vedete accanto ai personaggi sono alcune tra le Fan Art più belle dedicate ai personaggi de Il Trono di Ghiaccio.

Qui sotto trovare il riepilogo delle Tappe del Blogtour:





Commenti