[Una volta in più come gatto avevo un bel po’ di incombenze.] Il gatto che donava allegria di Rachel Wells

Buona giornata cari Lettori! Oggi parliamo di una delle mie ultime letture digitali.

Il gatto che donava allegria è il nuovo capitolo della serie di Rachel Wells dedicata al gattino Alfie. Questa volta la storia è ambientata nel Devon, al cottage estivo di Claire, dove la famiglia, insieme ai gattini, sta trascorrendo qualche giorno di vacanza. Tutto sembra andare per il verso giusto, ma il perspicace Alfie nota che qualcosa non va. Claire rischia di perdere il suo amato cottage. E' a questo punto che entrano in scena Alfie e George, i due "super gatti" che proveranno a rimettere a posto ogni cosa per garantire alla famiglia un futuro sereno.

Rachel Wells è un'autrice molto popolare che è diventata in breve tempo moto seguita proprio grazie ai romanzi dedicati al gatto Alfie. L'autrice ha uno stile molto semplice e lineare, a tratti fin troppo semplice. La narrazione ha un ritmo abbastanza lento, caratteristica che per quanto mi riguarda ha reso la lettura abbastanza piatta.

I personaggi del racconto sono ormai gli stessi che sono stati protagonisti dei precedenti romanzi. Al centro del racconto però ci sono i due gattini di casa, Alfie e George. La storia è sicuramente molto dolce e dalle atmosfere delicate. Il racconto si concentra molto sull'amore, l'amicizia e sopratutto la famiglia.  

Devo ammettere però che il romanzo in sè non è riuscito a catturarmi, credo però che si tratti principalmente di una questione di gusto personale. Non amo particolarmente i racconti come questo e di conseguenza ho trovato la lettura un po' piatta e poco coinvolgente. Se però amate le storie che mettono al centro del racconto le avventure di animali fuori dal comune, allora questo romanzo potrebbe fare al caso vostro. Buona lettura!


"Una volta in più come gatto avevo un bel po’ di incombenze."

Commenti