[Recensione] Le streghe di East End di Melissa de la Cruz

Cinque Fenici
Osservando le prossime uscite della Leggereditore, mi ha colpito il libro di  Melissa de la Cruz e mi è venuta una voglia inspiegabile di leggere il primo libro che uscì nel 2011. 
A dirla tutta la Leggereditore ci ha messo un bel pò per far uscire questo secondo libro " Il bacio della Strega".


Fin'ora di questa Casa Ed. in questo ultimo periodo, mi ero limitata a leggere solo romanzi rosa e non più stuzzicanti ma questo libro mi ha rapita!!Sono rimasta affascinata dalle protagoniste le streghe Beauchamp. Favolose Dee che affascinano l'animo e lo trattengono nel loro mondo.

Un plauso va anche alla copertina che la casa ed. ha voluto uguale all'originale. Per me ha un senso di leggerezza, di tranquillità. Colori neutri e chiari che inondano l'occhio e lo lasciano a osservare, ammaliato dalla ragazza e i suoi occhi magnetici.

"A volte la vita è fatta di pura magia... a volte c'è solo una possibilità per ristabilire i fragili equilibri fra il bene e il male." La storia è molto più intricata di quanto sembri, ha inizio con il trasferimento delle sorelle Beauchamp e la madre nel piccolo paesino a North Hampton, tranquillo e placido. Freya una delle sorelle festeggerà il suo findazamento di lì a poco e forse quello sarà l'inizio della fine.

Il romanzo è originale, le molte sfumature che l'autrice utilizza mi piacciono e sembrano ispirare fiducia e passione. La scrittura è buona e fluida. Lo scritto e i personaggi son ben descritti, le varie categorie non umane sono fanatasiose e diverse dal solito.

L'alone di mistero e la tensione che la scrittrice produce mi è piaciuto e mi ha tenuto con gli occhi incollati alle pagine fino alla fine. Consigliato per una lettura interessante e piena di magia. Da parte mia questo tomo prende in pieno cinque fenici! Sono curiosa di leggere il seguito a settembre!

Commenti

  1. Lo voglio lo voglio lo voglio!
    Avevo addocchiato qst libro diverso tempo fa, ma non sapendo se sarebbe mai stato pubblicato il seguito qui da noi, non ero sicura di volerlo leggere... mi sarebbe dispiaciuto non sapere come va a finire.
    Ma ora, grazie alla Leggereditore, le streghe Beauchamp aspettano anche me :-D

    RispondiElimina
  2. Questo libro mi era piaciuto moltissimo, qualche tempo fa. Sono particolarmente sensibile all'argomento streghe, soprattutto di Salem, e mitologia nordica, per cui mi sono lasciata catturare subito dall'atmosfera. Ora leggo che c'è anche un seguito...dovrò procurarmelo!

    RispondiElimina
  3. Tra poco mi arriverà, non vedo l'ora *-*

    RispondiElimina

Posta un commento