[Recensione] Le streghe di East End di Melissa de la Cruz

Cinque Fenici
Osservando le prossime uscite della Leggereditore, mi ha colpito il libro di  Melissa de la Cruz e mi è venuta una voglia inspiegabile di leggere il primo libro che uscì nel 2011. 
A dirla tutta la Leggereditore ci ha messo un bel pò per far uscire questo secondo libro " Il bacio della Strega".


Fin'ora di questa Casa Ed. in questo ultimo periodo, mi ero limitata a leggere solo romanzi rosa e non più stuzzicanti ma questo libro mi ha rapita!!Sono rimasta affascinata dalle protagoniste le streghe Beauchamp. Favolose Dee che affascinano l'animo e lo trattengono nel loro mondo.

Un plauso va anche alla copertina che la casa ed. ha voluto uguale all'originale. Per me ha un senso di leggerezza, di tranquillità. Colori neutri e chiari che inondano l'occhio e lo lasciano a osservare, ammaliato dalla ragazza e i suoi occhi magnetici.

"A volte la vita è fatta di pura magia... a volte c'è solo una possibilità per ristabilire i fragili equilibri fra il bene e il male." La storia è molto più intricata di quanto sembri, ha inizio con il trasferimento delle sorelle Beauchamp e la madre nel piccolo paesino a North Hampton, tranquillo e placido. Freya una delle sorelle festeggerà il suo findazamento di lì a poco e forse quello sarà l'inizio della fine.

Il romanzo è originale, le molte sfumature che l'autrice utilizza mi piacciono e sembrano ispirare fiducia e passione. La scrittura è buona e fluida. Lo scritto e i personaggi son ben descritti, le varie categorie non umane sono fanatasiose e diverse dal solito.

L'alone di mistero e la tensione che la scrittrice produce mi è piaciuto e mi ha tenuto con gli occhi incollati alle pagine fino alla fine. Consigliato per una lettura interessante e piena di magia. Da parte mia questo tomo prende in pieno cinque fenici! Sono curiosa di leggere il seguito a settembre!

Post più popolari