Rubrica: Books in the World - Watch Over Me: Resta con Me

Quest'oggi voglio parlarVi di una Scrittrice di origine italiana 
che ho conosciuto per svariati motivi...
Parlando con lei e spulciando il suo BLOG ho scoperto che presto
uscirà il suo nuovo libro. Lei è:


Daniela Sacerdoti è una mamma e una scrittrice. Originaria del Piemonte, vive in un paesino vicino a Glasgow, in Scozia, con il marito e due figli. Si definisce una ladra di tempo: ruba il tempo per scrivere quando tutti sono a letto, o di mattina presto. Ama giocare con i suoi bambini e fare attivita’ artistiche con loro. Adora i libri, la musica celtica e chiacchierare con le amiche, ma anche starsene da sola a sognare e ad inventare storie. 
Il suo nuovo romanzo è:
Watch Over Me: Resta con Me
SCOZIA
15 Novembre 2011
  
Trama: Eilidh Lawson è a un crocevia. Il suo matrimonio è finito, e ha perso la gravidanza che cercava da tempo. Esausta, si sente irresistibilmente spinta verso Glen Avich, un paesino nelle Highlands dove la sua famiglia vive da generazioni. Qui incontra di nuovo il suo amico d’infanzia, Jamie McAnena, che sta allevando sua figlia
Maisie da solo. Dopo la morte di sua madre, Elizabeth, Jamie si è rassegnato ad essere una “famiglia di due”, chiusa al mondo. Ma non sanno che è stata Elizabeth a chiamare Eilidh a Glen Avich: anche se è morta da tre anni, non ha voluto lasciare Jamie così solo e perduto. Elizabeth comincia ad esercitare la sua influenza per avvicinare Jamie ed Eilidh, ma entrambi hanno paura di ripetere gli errori del passato.
Un racconto delicato narrato dai diversi punti di vista dei tre protagonisti, Watch Over Me è un primo romanzo dalla bellezza eterea. È una storia emozionante ma sottile, che parla di lasciarsi indietro il passato e abbracciare il futuro – con un aiuto dal cielo…

Cosa ne dite non è meraviglioso??! Avremo mai un'edizione italiana??!
Buon Pomeriggio...vostra

C.R.

Commenti