[Recensione] Giorni di zucchero fragole e neve di Sarah Addison Allen

Salve miei dolci Lettori!! Come vi sentite
Io sono qui a scrivervi sul balcone di casa, un'arietta leggera sfiora i miei piedini biancastri 
e le mie "ditine" si muovono lentamente per esporvi l'ultimo libro che ho letto.

 Giorni di zucchero 
fragole e neve
Sarah Addison Allen
Casa editrice: Sonzogno Uscita: Marzo 2011 
Pagine: 288 Costo: 19.00€ 
"UNA FAVOLA MODERNA, INTRISA DI AMORE E MAGIA, CHE IN AMERICA HA GIA' CONQUISTATO MILIONI DI LETTRICI."

Trama: Josey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov'è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa. Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una nuova vita: la sua.

La mia Opinione: 
Devo dire che questo libro mi ha stupita. E' MERAVIGLIOSO!! 
Mi ha lasciato un forte aroma di panna e fragole, mi è venuta voglia di annusare e spruzzar un pizzico di neve sulla punta di ogni fragolina!! Josey la protagonista del Romanzo è una ragazza di quasi trent'anni ed è vincolata alla madre da un leggero senso di colpa per il suo comportamento distruttivo in giovane età.  La madre donna angosciata e insofferente l'opprime e la tiene stretta a sè. Tutte le angoscie e le preoccupazioni vengono riversate su Josey però nella sua vita cambierà qualcosa e tutto il mondo diventerà un grosso panino affumicato!! Il suo nascondiglio segreto diventerà sede di un'altra persona e comparirà nel momento più opportuno per salvare la vita di Josey e riportarla finalmente allo splendore...riportarla ad essere una vera CIRRINI!! Scritto con dolcezza e semplicità questo romanzo vi catapulterà  in una dimensione romantica e leggera vi darà speranza e vi farà assaporare il gusto della lettura e della scriutttura. Si legge con facilità e scorre via come un fiume di cioccolata in piena, inondando il cuore e l'animo. Vi farà respirare l'aria che si sprigiona lenta dai cuori, la cattiveria della vecchia ZIA e l'immaturità di alcuni uomini che dovranno pagare per i loro sbagli. Pieno di emozioni vi lascerà con un'alone di mistero quando la donna che Josey troverà all'improvviso nel suo guardaroba non vorrà andar via...Chi sarà? Cosa ci farà lì?! Avvincente e curioso non lascia spazio alla noia ma va letto tutto d'un fiato. Il cuore rimane in sospensione e gronda di gioia quando Josey troverà ciò che cercava da tempo...in amore mai dire MAI!! Il corpo non conta ma conta il carattere, lo spirito e l'animo di una persona... 
Fa capire che non bisogna mai perdere le speranze fino all'ultima briciola di vita che ci rimane, fino all'ultimo respiro...e l'AMORE quello GRANDE, FORTE e VERO dura in ETERNO!
Una FAVOLA, MERAVIGLIOSA....non vi resta che leggerla...!!

 
VOTO:
POSITIVO
10



"Come succede con i migliori dolcetti, quando cominci a leggere questo incantevole libro non riesci più a smettere" - BOOKLIST"

Commenti

Posta un commento