Recensione: Il diario di Cathy

'Sera Lettori, stasera la mia testa si spacca, mi fa male da morire.
Voi come state avete letto oggi?! Questa sera voglio parlarvi di un bel libro che ho letto un pò di tempo fa ma perchè non valorizzarlo visto che è così avventuroso, simpatico e geniale?!


 Il diario di Cathy
Stewart Sean; Weisman Jordan
Uscita: 2007 Pagine: 190
Costo: € 15,64

" Una busta con misteriosi indizi. Numeri di telefono realmente attivi. Codici segreti per accedere a messaggi registrati. Un diario che racconta una storia incredibile. I disegni della ragazza che l'ha scritto. Una storia d'amore osteggiata da un nemico molto, molto potente.Un esperimento di biologia molecolare che potrebbe cambiare le sorti dell'umanità. Un omicidio. "

Trama: 
 La diciassettenne Cathy viene improvvisamente lasciata da Victor, il suo ragazzo, senza un motivo. La ragazza decide di indagare e si ritrova al centro di esperimenti segreti, morti misteriose, rivelazioni sconvolgenti... Cathy annota tutto nel suo diario, raccoglie tutte le prove in una busta e consegna al lettore tutti gli indizi, per arrivare insieme alla soluzione del mistero. Ogni lettore potrà leggere gli appunti, curiosare tra i commenti, toccare con mano gli indizi, navigare il sito web. 
"Se non sei Emma metti giù questo diario.
Emma, so che può sembrare una cosa assurda. Tu e la mamma vi starete chiedendo dove sono finita e quando tornerò. È per questo che vi ho lasciato le prove in una busta, nel caso succeda qualcosa di grave e io non torni. Guardate tutto, non tralasciate nulla. Chiamate i numeri di telefono. Verificate anche in Internet. Ma non parlatene a NESSUNO se non volete fare una brutta fine. Non vi preoccupate, sto bene (almeno credo). Forse è l'inizio di una nuova vita per me. Di sicuro è la fine di quella vecchia. Con affetto Cathy.
"

La mia Opinione: 
Ho trovato questo libro davvero "carino". La copertina mi è piaciuta e poi è strutturato come un diario vero, con un elastichino per mantenerlo chiuso. All'interno la struttura è proprio come un diario, con disegni e scarabocchi, molto bello e divertente. La storia è incentrata su una ragazzina "Cathy" che si ritrova in un mistero... e fino in fondo cercherete e riuscirete con gli indizi a scoprire cosa sta succedendo a lei e il suo ragazzo. Vi porterà a rilassarvi e leggere con tranquillità quest' avventura molto interessante e scritta con leggerezza; Gli Scrittori non usano i classici canoni dei libri "standard" ma quelli di una ragazzina che scrive un diario e io lo trovo ancora più complicato. Geniale e leggero vi farà trascorrere delle ore piacevoli . Provare per credere, rilassatevi e gotevi il suo diario ...estraete tutte le prove che avete all'interno della bustina trasparente e scovate cosa c'è sotto. Il finale vi lascerà ...di "stucco".
 
VOTO:
POSITIVO
8,0
 





Alla fine la soluzione del mistero chiarisce tutti gli indizi senza imboccare il lettore, ed è una splendida riflessione sulla vita e la morte (che non si prende troppo sul serio).
«KLIATT»

Commenti

Posta un commento