[Recensione] Falli Soffrire 2.0

E' notte fonda ma io sono ancora in giro, stasera. Ho poco sonno
...ormai dormo pochissimo. Voi dormite nei caldi lettucci o siete ancora svegli?! Adoro scrivere quando tutti dormono e il silenzio discende sulle anime, mi rilassa . Stanotte voglio parlarVi di un Libro molto, molto interessante che ho letto poco tempo fa. Il Libro in questione è ...


 Falli Soffrire 2.0  
Gli uomini preferiscono le stronze.
la versione aggiornata
Sherry Argov
Anno: 2011 Pagine:316 Costo: 15,00

Spiritoso e pieno di dritte intelligenti, questo libro è un fantastico lifting per l’ego e per il cuore di tutte le donne.

Trama: Almeno una volta nella vita è successo a tutte. Pomeriggi passati ai fornelli a preparare fantastiche cenette per il nostro principe azzurro. Mesi di noiosissime partite in televisione, di giornate con gli occhi appiccicati al cellulare in attesa che chiami (o almeno mandi un messaggio!). Disponibili, carine, presenti. E lui cosa fa? Ci molla. Per una che al massimo sa cucinare popcorn, non si fa mai trovare, si concede una volta sì e tre no. In poche parole, una «stronza». E se invece fosse una che ha capito tutto? Perché dobbiamo prendere atto una volta per sempre di una verità sacrosanta: agli uomini le «stronze» piacciono, eccome. Loro amano chi li fa stare sulle spine, chi dà loro la sensazione di non aver vinto completamente la battaglia, chi garantisce «stimolo intellettuale». Insomma agli uomini un po’ piace «soffrire». Quindi, tanto vale imparare le regole del gioco. E la prima è: essere forti, indipendenti, sicure di sé. Non è facendo la geisha che otterremo l’amore e il rispetto di un uomo, e tantomeno quello di noi stesse, ma con l’autostima e un po’ di sfrontatezza. A quel punto anche il nostro popcorn gli sembrerà un piatto da re.

La mia Opinione: Ho preso questo libero in un periodo disperato della mia vita...dove non sapevo come comportarmi, come gestirmi e come muovermi dopo una storia di molti anni alle spalle . Girovagando per la rete ho letto la Trama di questo libro e son rimasta "estasiata" . Questa è la versione 2.0 aggiornata con un capitolo in più perchè il volume reale uscì nel 2006. Il Libro è una vera e propria miniera di Consigli molte volte se ci fate caso le cose che son scritte, sono veriterie e combaciano con la realtà. A Me personalmente è piaciuto molto, l'ho letto in un solo giorno, scorrevole e divertente. E' diviso in "Leggi" per scovare facilmente il vostro difetto e consigliarvi come dovreste gestire la situazione in determinati casi, NON comportandovi da Stronza ma da donna matura, razionale e un pò meno apprensiva e fragile. La lettura è stata interessante e mi è piaciuta tantissimo, ben scritto e di monito a molte donne. Delle volte abbiamo gli occhi completamente "coperti da fette di prosciutto" ma questo libro par quasi portarci alla realtà e ci suggerisce come dovrebbe comportarsi una donna saggia, se non vuole essere trattata da zerbino.  Bhè non vi resta che leggerlo, io Ve lo consiglio, tutte le donne dovrebbero leggerlo , sol anche per qualche consiglio bonario. Ci sono degli schemini che facilitano la lettura e le spiegazioni son divertentissime!! Io l'ho trovato semplice e gioviale. PRENDETELO al volo!!!


VOTO:
POSITIVO
8,5




"La luna, il sole e le stelle non girano attorno a lui...non gli dà la caccia né lo tiene al guinzaglio. Non lo pone al cento del proprio universo."(Falli Soffrire 2.0)

Commenti