Rubrica: Books in the World "The Selection" di Kiera Cass
Buonasera!
Eccoci arrivati alla seconda puntata della rubrica Books in the World...
The Selection
Autrice: Kiera Cass
Editore: Harper Teen
Pagine: 327
Data di uscita americana: 24 Aprile
35 Girls
1 Crown
The competition of a lifetime
Plot:
For thirty-five girls, the Selection is the chance of a lifetime. The opportunity to escape the life laid out for them since birth. To be swept up in a world of glittering gowns and priceless jewels. To live in the palace and compete for the heart of the gorgeous Prince Maxon.
But for America Singer, being Selected is a nightmare. It means turning her back on her secret love with Aspen, who is a caste below her. Leaving her home to enter a fierce competition for a crown she doesn't want. Living in a palace that is constantly threatened by violent rebel attacks.
Then America meets Prince Maxon. Gradually, she starts to question all the plans she's made for herself- and realizes that the life she's always dreamed of may not compare to a future she never imagined.
Trama:
Per trentacinque ragazze, la Selezione è l'occasione di una vita: l'opportunità di fuggire dalla vita designata per loro dalla nascita; l'opportunità di venire a contatto con un mondo fatto di vestiti brillanti e gioielli preziosi, di vivere in un palazzo e competere per conquistare il cuore del meraviglioso Principe Maxon.
Ma per America Singer, essere Selezionata è un incubo. Significa abbandonare il suo amore segreto per Aspen, ragazzo appartenente ad una casta inferiore alla sua. Significa lasciare la propria casa per entrare in una crudele competizione per una corona che non desidera, vivere in un palazzo costantemente minacciato da violenti attacchi ribelli.
Poi America incontra il Principe Maxon. Gradualmente, inizia a mettere in discussione tutti i piani fatti per se stessa, e realizza che la vita che ha sempre sognato non è paragonabile ad un futuro mai immaginato...
Che ne dite?
La copertina è come sempre fantastica e,inoltre è stato spesso paragonato agli Hunger Games!
Alla prossima!
Baci...
Ilaria