Recensione: Dreamless di Josephine Angelini

Buona Domenica!
Finalmente venerdì è arrivata la mia copia di Dreamless e io mi sono subito fiondata nella lettura!
Vi lascio la mia recensione,ma non vi aspettate che sia una recensione obiettiva!!!

Trama:
Non ci sono più sogni per Helen, ogni volta che si addormenta è costretta a raggiungere l’aldilà. È la prescelta, colei che dovrà discendere agli Inferi e superare prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere il ciclo di faide tra le Case. In più ogni mattina, quando si risveglia ferita e provata, non trova tregua: deve allenarsi duramente per controllare i suoi poteri e, come se non bastasse, andare a scuola. Sempre più spossata e sofferente, non ha nessuna spalla su cui piangere. Perfino Lucas, diventato freddo e ostile, la respinge. Ma è proprio quando ogni speranza sembra perduta, durante una delle sue estenuanti discese agli Inferi, che Helen si imbatte in Orion, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra oltre che il suo cuore. Divisa fra l’attrazione per il nuovo pretendente e l’amore impossibile per il cugino, Helen si trova a sfidare i suoi limiti e le sue paure. È in gioco il destino dell’umanità intera...








"A me non importa cosa sei!Lucas,il mondo intero potrebbe bruciare in questo esatto istante,e l'unica cosa che riuscirei a pensare è quanto sono felice di essere qui con te!"

La mia opinione:
Le 400 e più pagine di Dreamless sono finite,purtroppo per me,in meno di una giornata...
Mi ero riproposta di leggerlo con calma,ma una volta iniziato,non sono più riuscita a smettere e addio ai miei buoni propositi!
Quando un anno fa lessi Starcrossed,me ne innamorai e non pensavo che Dreamless sarebbe stato ancora più bello...E invece è stato una lettura ancora più avvincente ed emozionante!
La storia riprende dove si era concluso Starcrossed,ma si fa più interessante e più complicata: Helen è costretta tutte le notti a scendere agli inferi per trovare un modo per liberare le Furie,e qui entra in scena il nuovo personaggio: Orion,che è,a mio parere,un personaggio fantastico,che aiuterà Helen a svolgere il suo compito e che porterà un pò di scompiglio nella famiglia Delos...
Ci saranno molti cambiamenti anche nei personaggi,che sono in questo secondo libro più approfonditi,e tutti trovano il loro spazio nella storia,a partire da Hector,costretto a fuggire,per passare da Claire e Matt,i migliori amici di Helen,che in questo secondo libro avranno un ruolo molto importante, fino ad arrivare a tutti gli altri membri dei Delos!
La storia impossibile tra Lucas ed Helen sarà molto difficile,perchè anche se dovrebbero stare lontani,non sempre ci riusciranno...
Lo stile della Angelini è molto bello,ricco di dettagli,e vi terrà incollati alle pagine...
Inoltre in Dreamless la mitologia diventerà ancora più importante ai fini della trama,faranno la loro comparsa,infatti,tanti personaggi usciti direttamente dalle pagine dell'Iliade!
Dreamless è un libro ricco di avvenimenti imprevisti,di suspense e vi lascerà senza fiato fino alle ultime pagine e ad un finale che non vi aspetterete e che vi lascerà con la voglia irrefrenabile di leggere il seguito!
E devo fare un complimento particolare alla Giunti,che ha scelto una cover fantastica!
Come vi avevo detto,questa non è una recensione obiettiva,perchè non vedevo l'ora di leggere Dreamless e ora che l'ho letto posso dire che è valsa la pena di aspettare così tanto!
A questo punto,non posso dirvi altro se non di leggere Dreamless!

Baci...
Ilaria


Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda indiana dell'acchiappasogni