Recensione: I due matrimoni di Chrissie Manby

Buona Giornata!
Mentre il caldo si fa sempre più forte,noi continuiamo con le nostre letture...
Eccovi la recensione de I due matrimoni!


Trama:
Una data, un nome, un destino. Nata il giorno delle nozze tra il principe Carlo e l’amatissima principessa del Galles, Diana è cresciuta in un mondo dorato, coccolata e viziata dai genitori, sempre pronti a esaudire ogni suo desiderio. E ora che è stata fissata la data del matrimonio con il suo Ben, lei ha un unico pensiero in testa: organizzare un evento indimenticabile, grandioso, stupefacente. In una parola, «regale».
Alla soglia dei quarant’anni, Kate non ha mai pensato di sposarsi: troppi impegni lavorativi, troppe cose da fare e, soprattutto, nessun uomo che le abbia davvero fatto palpitare il cuore. Ma adesso è diverso. Prima di tutto, nella sua vita è entrato Ian, una persona generosa e affidabile, che sa metterla sempre a suo agio e che la capisce. Poi c’è la terribile malattia della madre, cui ormai rimangono pochi mesi di vita. E, forse, è proprio per farle un ultimo regalo che Kate accetta la proposta di matrimonio di Ian. L’importante, però, è che la cerimonia sia sobria e per pochi intimi. In una parola, «semplice». Diana e Kate, due donne agli antipodi che s’incontrano per caso davanti a un vaporoso abito da sposa, un trionfo di tulle e organza, col corpetto impreziosito da rose ricamate a mano. Il vestito ideale per Diana, troppo appariscente per Kate. Ma il fato, si sa, è capriccioso. Quell’abito principesco, infatti, sembra sia stato disegnato apposta per Kate: uno sgarbo intollerabile per l’ipercompetitiva Diana, che entra così in fibrillazione. Ed è solo l’inizio, perché l’organizzazione dei due matrimoni ha in serbo molte altre sorprese…


La mia opinione:
La prima cosa che colpisce del libro è la cover,che rappresenta perfettamente il contenuto del romanzo...
Le protagoniste sono due donne,completamente diverse l'una dall'altra:
Diana: trentenne,figlia unica,viziata,abituata a tenere tutto in pugno,incluso il suo fidanzato e ad ottenere sempre ciò che vuole,che sogna e organizza il suo matrimonio da una vita...
Kate,il suo opposto: quasi quarantenne,una donna semplice,lavoratrice,che non aveva mai pensato al matrimonio fino a quando non incontra Ian...
Le storie di queste due donne si scontreranno da Bride on Time,il negozio di abiti da sposa più in voga della città,dove,nonostante le personalità opposte,acquisteranno lo stesso vestito!
Tra tulle,confetti,torte nuziali e ricevimenti ha inizio l'avventura di Kate e Diana nell'organizzazione dei loro rispettivi matrimoni,che le porteranno ad affrontare situazioni inaspettate e alla fine capiranno che,probabilmente la cosa più importante non è organizzare un matrimonio degno di un Royal Wedding! 
I due matrimoni è una lettura leggera,senza alcuna pretesa,anche se forse mi aspettavo che fosse un tantino più divertente...
Comunque è un libro consigliato per chi ha voglia di una lettura leggera e spensierata e naturalmente per le appassionata di romanzi rosa!

Baci...
Ilaria

Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda indiana dell'acchiappasogni