Recensione: Switched & Torn di Amanda Hocking

Buona Giornata, miei cari lettori. Il caldo ci attanaglia...siamo sotto la morsa dell'afa
...ma le nostre letture continuano....
Editore: Fazi Pagine: 334 Prezzo:€ 12,00
Wendy Everly sa di essere diversa dalle altre ragazze, ha scoperto di possedere un potere oscuro che le permette di influenzare le decisioni altrui, un potere segreto che non può rivelare a nessuno. La scuola della piccola cittadina di provincia in cui si è trasferita con la famiglia, le sta stretta, il rapporto con la madre è conflittuale, tutto sembra insopportabile finché una notte si presenta alla finestra della sua stanza il misterioso e affascinante Finn, da poco in città. L'arrivo di Finn sconvolge il mondo di Wendy. Questo strano ragazzo possiede la chiave de suo passato e le risposte sui suoi poteri e rappresenta la porta d'accesso a un luogo che Wendy non avrebbe mai immaginato potesse esistere.

I suoi romanzi pieni di troll, goblin e favole, che inchiodano il lettore alla pagina, hanno generato nel mercato editoriale quel tipo di eccitazione che non vedevamo dalle serie di Stephenie Meyer e di J.K.Rowling». The New York Times

La mia opinione:
Ancora non avevo letto questo romanzo. Ne avevo sentito parlare ma non avevo avuto l'opportunità di leggerlo. Fra pochi giorni uscirà "Torn - Ritorno al Regno perduto" e allora mi sono decisa ad acquistare il primo volume e mettermi all'opera. La copertina è bellissima, le farfalle son in risalto di svariati colori, è bello sfiorarle e immergersi in un mondo che non ci appartiene. Amanda Hocking l'autrice del libro descrive in maniera magistrale e abile una nuova razza i Trylle o più comunemente chiamati da noi "Troll" . Il romanzo è di facile lettura io l'ho finito in un paio di giorni, davvero bello e semplice...mi spingeva a leggere e sfiorare le pagine sempre più. I trylle sono un popolo con una monarchia che ci viene descritta in maniera elementare e senza fronzoli, senza difficoltà o giri di parole. La protagonista Wendy (come la Wendy di Peter Pan) è una changeling...cos'è direte voi? Bhe non sarò io a svelarvi il tutto ma dovrete essere voi a scoprirlo, leggendo il libro. E' una ragazzina bisbetica, viziata e lagnosa nata senza padre e con una madre che vuole ucciderla dichiarando che "Wendy non è sua figlia!!" Sarà pazza o ci sarà qualche fondo di verità?! L'unica persona che le starà affianco sarà suo fratello Matt che la spalleggierà sempre e comunque. Il libro è scritto bene mi è piaciuto soprattutto riscoprire la nuova razza, diversa e affascinanate sotto ogni aspetto, le righe scorrono veloci ed è come se fosse solo un introduzione alla storia che dovrà seguire...davvero speciale e magico. Per noi è promosso a pieni voti.
A breve la lettura di "Torn" con la relativa recensione!!


Editore: Fazi Pagine: 350 Prezzo:€ 9,90

 Da quando Wendy Everly ha scoperto la verità su di sé  sa che la sua vita è destinata a trasformarsi, ma ancora non immagina fino a che punto la spingeranno gli eventi. I Vittra, popolo nemico dei Trylle, non si fermeranno davanti a niente pur di sottrarre Wendy alla sua famiglia. Così, con una guerra sempre più imminente, l’unica speranza per Wendy di salvare il mondo dei Trylle è quella di imparare a usare i poteri di cui è dotata e di sposare un uomo che sia di stirpe nobile come lei. Ma questo significa abbandonare sia Finn, la sua affascinante guardia del corpo, che Loki, un principe Vittra per il quale prova un’attrazione sempre più irresistibile. Divisa tra i sentimenti e l’appartenenza alla sua gente, tra amore e dovere, Wendy è posta di fronte a una scelta delicata e rischiosissima, che potrebbe costarle la perdita della libertà.

La mia opinione:
Ho concluso il libro un paio di giorni fa ed eccomi a esprimere il mio parere, anche sul secondo volume della Trilogia "Trylle" scritto dal'abilissima Amanda Hocking. Il secondo volume è stato meno travolgente del primo, molti dei particolari già erano conosciuti e credo che rediga e spieghi bene tutte le caratteristiche anche per chi non ha letto il primo volume, spiegando nel particolare ciò che nel primo viene vergato sapientemente dalla scrittrice. Questo secondo volume è di transizione, è uno scritto di passaggio nel quale la protagonista Wendy è più arrendevole e matura. L'ho trovato molto interessante perchè è proprio l'anello di collegamento tra il primo e forse il terzo. Nel primo ci sarà la scoperta di questo magnifico mondo, nel secondo ci saranno gli obblighi che una Principessa Trylle deve seguire sempre e comunque, senza lasciarsi scalfire da nulla e nessuno. Riscoprirà di non essere una vera e propria ragazza comune ma come avevano sottolineato sia la madre che altri Trylle nel primo, ella sarà una vera Principessa. In questo volume ci sarà una scoperta che vi lascerà di stucco, verrà rapita dai Vittra e scoprirete qualcosa di sconvolgente...ma non sta a me svelarvi cosa.
Nascerà qualcosa fra Matt e l'amica che le sta più vicina, snob.
Come sempre la lettura è stata piacevole e rilassante, concluso in pochissimo tempo. Una piccola postilla che non mi piace, che ho dimenticato di dire nel primo romanzo è che delle volte anche per Elora(la Regina dei Trylle) o Aurora(la prima che in linea di successione potrebbe succedere alla principessa) vengono utilizzati dei termini da "ragazzine" ...forse molte volte non si addicono alla loro regalità, per il resto è tutto da leggere...

BUONA LETTURA 

BUONA LETTURA
XX

Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda indiana dell'acchiappasogni