Recensione: Quando ho aperto gli occhi di Nicholas Sparks

Buon Pomeriggio!
Anche se sono in "vacanza",oggi sono riuscita ad accedere ad un computer,quindi eccomi qui,insieme ad una nuova Recensione!

Trama:
Da quattro anni Julie ha perso l'adorato marito e, pur non avendolo mai dimenticato, sente che un nuovo legame è finalmente possibile. Attorno ha tante persone che le vogliono bene ma due uomini, in particolare, potrebbero ridarle la gioia di vivere e di amare: l'affascinante Richard, pieno di premure e attenzioni, e Mike, ora il suo migliore amico... ma domani, forse, qualcosa di più. Alla fine sarà il cuore a suggerirle qual è l'uomo giusto per lei, facendole capire quanto invece l'altro sia sbagliato, anzi, terribilmente sbagliato...


La mia opinione:
"Quando ho aperto gli occhi" è uno dei libri più belli che abbia mai letto di Nicholas Sparks!
La prima cosa che mi ha colpito del libro è stata la trama,che a differenza di altri libri di Sparks è diversa dal solito e avvolta nel mistero...La protagonista, Julie,è una donna dal passato difficile, che dopo aver perso il marito,cerca di andare avanti e rifarsi una vita,assistita da Singer,il danese che suo marito le ha lasciato come ultimo dono dopo la sua morte.Circondata dalle persone che le vogliono bene,Julie inizia,dopo ben 4 anni,a considerare l'idea di rifarsi una vita sentimentale e proprio tentando di far questo,conosce Richard,un uomo dalla storia per certi versi simile alla sua,che insieme a Mike,migliore amico di Julie,si contenderà il suo cuore...
Non voglio svelarvi altro riguardo alla trama,che durante la lettura si rivelerà essere molto più complessa di quello che ci si potrebbe aspettare,perchè in questo libro niente è come sembra e una storia che può sembrare la più banale del mondo diventa invece una storia ricca di suspance che lascia il lettore con il fiato sospeso fino alla fine del libro!
Probabilmente "Quando ho aperto gli occhi" è uno dei libri più adrenalinici di Sparks,uno di quei libri in cui i colpi di scena si alternano a momenti molto commoventi,ma anche a situazioni piuttosto esilaranti!
In conclusione se vi piacciono le storie romantiche,ma sorprendenti,vi consiglio di leggere questo bellissimo libro!

Votazione:
4 Foglie e mezza

Consigliamo di accompagnare la lettura con una Cioccolata calda alla Cannella con Panna...


Baci...
Ilaria

Commenti