Teaser Tuesday


Eccoci ad un nuovo appuntamento con Teaser Tuesday...



Le regole sono:
- Prendete il libro che state leggendo e apritelo in una pagina a caso.
- Condividete un breve estratto di quella pagina senza fare spoiler.

Il Teaser di Maria Grazia è preso da "Frankenstein"

Sono ginevrino di nascita e la mia famiglia è una delle più distinte di quella repubblica. I miei antenati sono stati, per tanti anni, sindaci e consiglieri cittadini: mio padre ha ricoperto numerose cariche pubbliche, guadagnandosi onore e fama. Era rispettato da tutti coloro che lo conoscevano per la sua integrità e l’instancabile dedizione al servizio dello Stato. Aveva trascorso la giovinezza dedicandosi senza sosta agli affari del suo paese, ma una serie di eventi gli avevano impedito di sposarsi da giovane, e solo sul declinare della vita divenne marito e padre. 
Pagina 31


Il mio Teaser è preso da "Io vedo dentro te"

Adelaide usciva sempre più spesso, con l'andare del tempo sembrava che la gente iniziasse ad accettare i "diversi". Evitava il Centro,dove orde di turisti infestavano le vie. Captava sempre più di rado che le venisse chiesto di andare via da un negozio perchè spaventava la clientela. Incontrò persone bisognose,spesso le capitò di avere visioni anche senza volerlo,ma succedeva solo quando si trovava suo malgrado in mezzo alla folla. Sfiorando inavvertitamente con le mani le persone vicine,captava i loro ricordi passati più reconditi. C'erano stati momenti bui,terrificanti,durante i quali aveva rivissuto la tragicità di avvenimenti che non le appartenevano.
Pagina 21

Il Teaser di Lena è preso da "La ricerca della felicità"

Può la mente liberarsi della propria struttura? Può la mente cessare di essere? E' questo il problema. La mente, così come la conosciamo, poggia sulle credenze, sul desiderio, sul bisogno di sicurezza, sulla conoscenza e sull'accumulazione della forza. Se malgrado tutta la potenza e la superiorità della mente non riusciamo a pensare autonomamente, allora nel mondo non può esserci la pace.
Pagina 47


Quali sono i vostri Teaser di questa settimana?

Baci...
Ilaria

Commenti

  1. Quando si risvegliò Atreiu si sentì fresco come una rosa e pieno di energie. Si levò a sedere.
    Era notte, la luna brillava chiarissima e Atreiu vide che si trovava nello stesso punto dove era crollato, accanto al drago. Anche Fùcur giaceva lì disteso come prima, ma ora il suo respiro era profondo e regolare e pareva che dormisse sodo. Tutte le sue ferite erano state fasciate.
    Preso da "La storia infinita" pagina 84

    RispondiElimina
  2. "Può la mente liberarsi della propriaa struttura? Può la mente cessare di essere? E' questo il problema. La mente, così come la conosciamo, poggia sulle credenze, sul desiderio, sul bisogno di sicurezza, sulla conoscenza e sull'accumulazione della forza. Se malgrado tutta la potenza e la superiorità della mente non riusciamo a pensare autonomamente, allora nel mmondo non può esserci la pace" pag 12 "La ricerca della Felicità" di Jiddu Krishnamurti


    Ho già letto questo libro ma è il primo che ho sulla scrivania =)
    Anche io facevo questo giochino sul mio vechio gruppo FB e ogni tanto l'ho proposto anche nel nuovo =)

    Buon Martedì =)


    Lena

    RispondiElimina

Posta un commento