Recensione: Guardaroba Perfetto di Carla Gozzi

Guardaroba Perfetto
di Carla Gozzi 
Editore: RIZZOLI Collana: VARIA MANUALI 
Pagine: 144 Prezzo: 14,90€ Anno prima edizione: 2012

Quale donna non è afflitta da dubbi e tentennamenti davanti a un guardaroba straripante di capi? Chi non sogna di aprire l’armadio e capire al volo cosa indossare, che si tratti della riunione di lavoro, l’aperitivo con le amiche, la serata in discoteca o il weekend al mare? Carla Gozzi spiega come riorganizzarlo e rinnovarlo a costo zero, attraverso il suo metodo che si sviluppa in tre semplici step:
1. individuare e separare i capi d’abbigliamento;
2. suddividerli a seconda delle occasioni d’uso;
3. creare gli outfit.
Il risultato? Un guardaroba perfetto, per essere sempre all’altezza di qualsiasi situazione, al lavoro e nel tempo libero. Parola di Carla!


La mia opinione
Prima di esprimervi la mia opinione voglio farvi una piccola premessa. Come molti di voi sanno ho un nuovo progetto in corso e mi sono "buttata" nel mondo degli "abiti". Andando a sbirciare i vari libri inerenti al tema ho trovato davvero poca roba e sapete che io quando mi infilo in un progetto, lo devo fare in maniera eccellente, devo essere documentata e devo guardare milioni di video, look e donne che sono incentrate in questo mondo. 
Se una cosa va fatta...va fatta BENE.
Ritornando a noi...ho letto (per così dire perchè non ci sono molte parole) il libro di Carla Gozzi. Non so se la conoscete, io l'ho vista qualche volta in un suo programma televisivo e sono rimasta un pò interdetta a dire la verità, molti degli abbinamenti che fa non son di mio gradimento ma...leggendo questo libro sono rimasta piacevolmente colpita. Il libro racchiude un mix di look, tessuti e consigli.
E' scritto in maniera davvero carina con disegni accativanti e interessanti. 
Consigli utili e molto istruttivi.
    
A differenza del programma, questo libro mi è piaciuto. è davvero carino per nuovi spunti ed idee.
Per tutti coloro che vogliono avvicinarsi ai tessuti, mettere in ordine la propria testa e il proprio guardaroba possono spulciare tra le pagine di questo "book" .
BUONA LETTURA!!

 Carla Gozzi, stylist ed esperta d’immagine, ha lavorato con stilisti e direttori creativi di fama inte rnazionale. Nel 2009 ha aperto il suo fashion blog www.carlagozzi.it e dal 2010 organizza i corsi della “Carla’s Academy” aperti a professionisti e non. Con Enzo Miccio conduce su Real Time Shopping Night e Ma come ti vesti?!. Ha pubblicato, insieme a Enzo Miccio, il manuale di stile Ma come ti vesti?! (Rizzoli 2010).

Commenti