Partecipate...

Recensione: Cosa mi metto oggi? Segreti di stile di una coniglietta fashionista di Lapin Fifi

Come sapete ultimamente sto seguendo questo nuovo progetto (ve l'avrò detto fino alla nausea) e mi sto inoltrando in questo nuovo mondo. Visto che adoro leggere, la casa ed. molto gentilmente, mi ha chiesto se ero interessata a questo libro e io ho accettato e vi "racconto" le mie impressioni.

Il Libro - Questo è un libro di moda come nessun altro. All’interno ci sono le risposte a una delle grandi domande della vita: cosa mi metto oggi? Sia che tu voglia il perfetto everyday chic, essere irresistibile per un appuntamento, essere casual senza sembrare un vagabondo, ottenere un aumento, o essere da prima di copertina, Fifi Lapin ti può aiutare. Ha passato anni a guardarsi allo specchio. Certamente quello che sta perfettamente a Fifi, non funzionerà necessariamente anche su di te. Non tutte hanno lunghe orecchie, un petto piatto e un generoso fondoschiena, ma seguendo le sue regole d’oro dello stile potrai sentirti anche tu favolosa da lunedì a domenica”. Fifi Lapin - la “coniglietta più fashion al mondo” (Elle) - consiglia, in un diario lungo una settimana, gli outfit migliori per ogni occasione. Finalmente in Italia la nuova “bibbia” dello stile.

La mia opinione: 
Fifi Lapin è una dolce e simpatica coniglietta che è poi la scrittrice e autrice del libro stesso. Molto ironico, non è un vero e proprio romanzo ma un "book" di consigli e interessanti delucidazioni nel campo della moda. Espone stilisti, narra della loro storia e intervista gli stessi per creare un rapporto con il lettore e far si che essi stessi siano alla portata di tutti noi.
Specifica e elenca come indossare un capo elaborato, che vedete sulle passerelle adattandolo perfettamente alle nostre esigenze. 
Consigli utili, pratici, sofisticati e di tendenza. Accostamenti molto interessanti abiti "preziosi". Il libro è davvero molto carino, consigliato a chi vuole esprimersi in questo campo e avere una maggiore nozione sulla strada che sta per intraprendere. 

Perchè come dici Fifi "Un paparazzo potrebbe essere dietro un cespuglio e noi dobbiamo essere sempre preparate e alla moda...anche quando portiamo in giro il nostro fido amico!!" 

VOTAZIONE:
TRE fiocchi di neve

...non servono grandi capi basta essere se stessi.

BUONA LETTURA!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...