Recensione: The Goddess Legacy di Aimee Carter

Buonasera cari lettori!
Finalmente i miei libri sono arrivati e con molto piacere mi sono immersa nuovamente nel mondo di Aimèe Carter...


For millennia we've caught only glimpses of the lives and loves of the gods and goddesses on Olympus. Now Aimée Carter pulls back the curtain on how they became the powerful, petty, loving and dangerous immortals that Kate Winters knows.


Calliope/Hera represented constancy and yet had a husband who never matched her faithfulness….

Ava/Aphrodite was the goddess of love and yet commitment was a totally different deal….

Persephone was urged to marry one man, yet longed for another….

James/Hermes loved to make trouble for others;but never knew true loss before….

Henry/Hades's solitary existence had grown too wearisome to continue. But meeting Kate Winters gave him a new hope.


Per millenni abbiamo solo intravisto le vite e gli amori degli Dei e delle Dee dell’Olimpo. Ora Aimee Carter rivela come sono diventati i potenti, gretti, amorevoli e pericolosi immortali che Kate Winters conosce.                                                                                                 

Calliope/Hera rappresentava la costanza, eppure aveva un marito che non riusciva ad essere all’altezza della sua fedeltà.
                                                                                   
Ava/Afrodite era la dea dell’amore, ma l’impegno era tutt’altra cosa.      
                                             
Persepone fu costretta a sposare un uomo, mentre ne desiderava un altro.       
                            
James/Hermes adorava creare problemi agli altri, ma non aveva mai conosciuto il significato della vera perdita.   
                                                                                                              
 La solitaria esistenza di Henry/Ade era diventata troppo insopportabile per poter andare avanti. Ma incontrare Kate Winters gli diede nuova speranza.
The Goddess Legacy è una meravigliosa raccolta che comprende 5 novelle,dedicata ognuna ad un personaggio del mondo di Aimèe Carter.
Per me, che ho amato moltissimo i due precedenti libri,questa raccolta è stata una vera scoperta, non mi aspettavo fosse così bella,ma in realtà scoprire nuovi aspetti degli dei dell'Olimpo e capire il perchè delle loro azioni è uno spunto molto interessante e la Carter ha saputo sfruttarlo al meglio!
Lo stile è quello che ho imparato a conoscere bene e ad apprezzare e le storie sul passato di alcuni degli dei sono una più bella dell'altra:
Iniziamo a leggere della Regina degli dei, Era, e comprendiamo perchè è diventata il personaggio odioso che conosciamo e addirittura proviamo pena per quello che ha passato.
Andiamo avanti con la storia dell'amore di Afrodite per due uomini completamente diversi: Ares e Efesto,per poi passare alla storia di Persefone, forse quella che ho apprezzato meno.
Poi l'autrice decide di svelarci  qualcosa in più sul passato di James o Hermes e infine, o sarebbe meglio dire "dulcis in fundo",ci racconta di Henry...
La novella dedicata ad Henry è la più bella e struggente, e mi è piaciuta moltissimo, specialmente la parte in cui conosce Kate per la prima volta, quando è ancora una bambina e si rende già conto di quanto sia speciale...
Ancora una volta la Carter è riuscita a sorprendermi,e ancora una volta, e penso che oramai sarete stanchi di sentirmelo ripetere,vi consiglio caldamente la lettura di questi meravigliosi libri!

Votazione:
5 Cuori

Consigliamo di accompagnare la lettura con...


Baci...
Ilaria

Commenti