Recensione: Stay - Un amore fuori dal tempo di Tamara Ireland Stone

Buona Giornata!
Oggi finalmente è tornato il sole e vi lascio la recensione di un libro bellissimo,che mi ha lasciata senza fiato!


Trama:
Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco. Ma Bennett si ritrova nel 1995 perché può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi, per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata. Ma se un battito di farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa potrà provocare un sentimento potente come l'amore che nasce con diciassette anni di anticipo? Anna e Bennett si perdono e si ritrovano incrociando i loro destini paralleli, ma dovranno trovare il modo di fermare la corsa dell'orologio che ticchetta nelle loro esistenze. Quanto sono pronti a perdere? Quali conseguenze saranno disposti a sopportare, alterando gli eventi che li circondano?

"E' entrato e uscito all'improvviso dalle nostre vite e in superficie può sembrare che non abbia lasciato segni,ma io so che non è così,almeno non per me. 
E per quanto sia doloroso ,se potessi tornare indietro di tre mesi rifarei la stessa scelta..."

La mia opinione:
Stay è un libro che avevo già adocchiato in lingua originale,ma sapendo che sarebbe stato presto pubblicato in Italia,ho deciso di attendere e ne è valsa la pena!
Il libro ci racconta di Anna,che vive nel 1995 a Chicago ,che conduce una vita normalissima e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: girare il mondo...
La vita di Anna cambia quando incontra Bennett,appena trasferitosi nella sua scuola,un ragazzo misterioso che pian piano inizierà a conoscere...
Quello che Anna non sa e che Bennett le rivelerà, è che il ragazzo viene dal futuro,dal 2012 e ha la capacità di viaggiare nel tempo,di andare ovunque vuole nel giro di pochi secondi!
Così Anna dalla sua piccola cittadina,si ritroverà improvvisamente catapultata,grazie a Bennett, in una bellissima spiaggia della Thailandia,ma sopratutto si ritroverà sempre più coinvolta da Bennett... La storia che l'autrice ci racconta mi è piaciuta molto ed ho apprezzato anche il suo stile: fresco,immediato e coinvolgente...
La storia non è per niente banale,anzi è originale e attrae il lettore,io stessa l'ho letto in una sera,perchè non riuscivo a smettere di leggere!
I protagonisti mi sono piaciuti tutti: Anna,per la sua forza e determinazione e Bennett con tutti i suoi misteri,insieme a tutti gli altri personaggi,che anche se piccoli,servono a completare l'intero quadro dipinto dall'autrice...
Inoltre il libro è autoconclusivo,e per tutti noi che ormai siamo abituati a duologie,trilogie e quant'altro sarà una bella soddisfazione poter leggere un libro in cui la storia si conclude e viene portata a termine senza dover scalpitare per il continuo!
La dinamica dei viaggi nel tempo che l'autrice descrive è diversa dal solito,e ci si ritrova a sperare che alla fine Bennett riesca a rimanere con Anna o che comunque riesca sempre a tornare indietro,perchè tutti quanti vogliamo credere che l'amore sia più forte di tutto!
Tra viaggi nel tempo misti a normalissime situazioni,fughe d'amore nelle meravigliose Cinque Terre e una storia d'amore dolcissima,Stay è stato una lettura intensa e coinvolgente,che mi ha fatto battere il cuore e mi ha lasciato piacevolmente sorpresa!
Una lettura consigliatissima!

Votazione:
5 Fiocchi di neve

Consigliamo di accompagnare la lettura con...


Baci...
Ilaria

Commenti