Anteprima: Prima del futuro di Carolyn Mackler e Jay Asher

Una super-anteprima per VOI...in Italia uscirà il 23 maggio per la casa editrice GIUNTI Y....

Autori: Jay Asher - Carolyn Mackler
Genere: Narrativa Contemporanea
Collana: Y Editore: Giunti
Lingua/Edizione: Italiano
Formato cm: 12,5 x 18
Legatura: Cartonato con sovraccoperta
Anno di pubblicazione: 23 Maggio 2012
"Prima del futuro"... E’ il 1996, la velocità di connessione arranca rumorosamente a 56kb, la rete è quasi vuota, è ancora uno strumento per pochi, una sorta di nuova stregoneria tecnologica.
Emma e Josh si conoscono fin da quando erano piccoli, sono sempre stati amici inseparabili, poi Josh ha tentato di baciarla e le cose si sono complicate. è parecchio tempo che non si vedono, ma un giorno Josh si presenta a casa di Emma e le porge imbarazzato un cd rom per connettersi a internet, è arrivato a sua madre come omaggio, ma loro non hanno il computer. Emma invece ha un fiammante pc con Windows 95 e quando riesce finalmente a connettersi accade qualcosa di inspiegabile. Per una strana alterazione nella barriera spazio-temporale appare sullo schermo una misteriosa pagina bianca e blu, con una scritta sconosciuta: facebook. E c’è la foto di una donna sui trent’anni con un volto familiare, troppo familiare. Si è aperto un pericolosissimo portale sul futuro in grado di cambiare, in un’indimenticabile settimana di delirio, il presente, i sentimenti e il destino di Emma e Josh.


DAL LIBRO:

"Muovo il cursore sullo schermo, disorientata dalla quantità di immagini e parole. Non ho idea di cosa vogliano dire «status» e «richiesta di amicizia».
Poi, appena sotto il banner blu, qualcosa mi dà i brividi. Accanto a una piccola foto di una donna seduta in spiaggia c’è scritto EMMA NELSON JONES.
È sulla trentina, ha i capelli ricci castani e gli occhi marroni. Ho un nodo allo stomaco perché mi sembra una faccia familiare.
Troppo familiare."

Una storia irresistibile che conquisterà chi è nato con facebook e prima di facebook.
Voi che ne dite?!

Commenti

  1. Interessantissimo! Lo aspetto da un po'...peccato per la copertina: veramente bruttina! 1000 volte meglio l'originale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti anche a me non ispira più di tanto la copertina.

      Elimina
  2. La linea internet a 56kb, in confronto ad oggi era una lumachina. Da leggere, per tornare un pò indietro.
    Cover che non si può guardare!

    RispondiElimina

Posta un commento