[Recensione] Pirati! di Gideon Defoe


In questi giorni ero nervosa , schizzofrenica e senza nessun freno. Osservando le copertine dei libri ho notato un ultimo arrivo fra le mie file.  
PIRATI! i miei occhi si son illuminati nell'osservare la copertina e la trama pareva carina ...quindi ho iniziato a leggerlo. Divertente e solare .
Da leggere in un sol sorso o da mangiare in un sol boccone, come fanno i Pirati con i loro Prosciutti! All'inizio v'è una bella mappa con una postilla che mi ha divertito molto, davvero rilassante. 
Parla della storia di alcuni Pirati...la cosa divertente è che l'autore ha saputo giostrarsi benissimo anche non mettendo nomi a nessuno dei pirati che compaiono nel libro ma li ha chiamati "Capta Pirata" Il pirata con la sciarpa" e via dicendo davvero magistrarle come cosa, anche se avrei preferito associasse un nome ai relativi protagonisti. Nel complesso è un racconto carino che ci fa immergere nel mondo piratesco, in maniera buffa e giocosa. 
L'avventura prosegue bene nella sua naturalezza. Consigliato a chi desidera una lettura spassosa e leggera senza troppi grilli per la testa.


XX
Buon AVVENTURA PIRATESCA!!

Commenti

  1. Dal disegno della copertina sembra molto allegro.

    RispondiElimina
  2. un libro che sicuramente potrei leggere al mio nanetto fra un paio d'anni, allora...
    me lo segno!

    RispondiElimina

Posta un commento