Nebbia sulla Ferrovia di Gianluca Ellena

Il libro "EMERGENTE" della settimana che leggeremo e vi diremo com'è!!  


Trama:

La morte accidentale di Sante Magnini, un ingegnere in pensione in cerca di funghi, rappresenta una tragica fatalità per la famiglia Magnini, avvocati da generazioni. La caparbia nipote, giovane avvocato, vuole sapere qualcosa di più su questo zio all’apparenza misogino e solitario così incarica uno studio di investigazioni di indagare sulla sua vita al di fuori della famiglia di cui si è saputo sempre poco.
Le ricerche vengono condotte da un investigatore - libraio avvezzo a trattare casi di mariti fedifraghi e di rampolli cocainomani ; si apre uno scenario che riporta in una gelida Verona dell’inverno 1944 in piena Repubblica Sociale.

Autore:

Gianluca Ellena, nato a Napoli nel 1968 da genitori liguri, cresciuto ad Avellino ed infine fanese d’adozione, si è laureato in lingue e letterature straniere specializzandosi in storia contemporanea, la sua vera passione insieme alla boxe. E' stato nei Balcani, in Asia e in Medio Oriente acquisendo un vivo interesse per la Cultura e il mondo arabo. Vive a Fano con la moglie e i due figli.

Voi che ne dite?!

Commenti

  1. Ciao! C'è un premio per te sul mio blog :-)
    http://locandalibri.blogspot.it/2012/04/premio-dardos.html

    RispondiElimina

Posta un commento