[Recensione] Il Profumo del Pane alla Lavanda di Sarah Addison Allen


BuonGiorno Lettori...c'è il sole ma non è poi così caldo. Ritorniamo alle nostre Recensioni...

Ho letto "Il profumo del Pane alla Lavanda" in pochissimo tempo ma non è il tempo che ho racchiuso in sè ma la "magia" che ha sprigionato nel mio CUORE.

Avevo amato Sarah Addison Allen con il romanzo "Giorni di Zucchero fragole e Neve" meraviglioso e l'avevo promosso a pieni voti...sulla scia di quello decisi di leggere anche questo ma per molto tempo...causa impegni vari, non avevo iniziato ancora e pochi giorni fa l'ho fatto. Cosa dire?

Non ci sono parole per descrivere la bellezza, la raffinatezza, la dolcezza, la libertà, la passione, la magia e il sentimento racchiusi in questo romanzo. La scrittrice ci porta in un mondo meraviglioso anche se reale e vivo come quello che viviamo, con i suoi problemi e le sue paure ma ci trasforma in esseri dignitosi pieni di speranza e amore.

Speciale e affascinante, ci fa toccare con mano il vero amore per qualcosa d'importante a cui teniamo e molte volte non ce ne rendiamo nemmeno conto . Il libro narra della vicenda delle sorelle Waverley ma ci fa conoscere bene anche tutti gli altri personaggi che affollano la cittadina, ove una delle sorelle tornerà pentita con la propria bambina. Questo romanzo lo sentirete nell'animo e vi percuoterà fino a farvi risvegliare in un sogno, una fiaba per "piccoli - grandi" adulti che ancora credono o vogliono credere in qualcosa ..un briciolo di speranza, d'amore e di coraggio che verrà impresso nei vostri cuori.

Incantato....da leggere sicuramente!! La mano abile della scrittrice vi saprà trasportare e condurre in qualcosa che non avete mai sentito, ne visto...provare per credere. BUONA LETTURA!

Commenti

  1. Io l'ho letto e posso dire con sicurezza che è tra i miei libri preferiti! E' stupendo *_*
    Grazie a questo libro mi sono innamorata della scrittura della Allen :-)

    P.s. Se ti va passa dal mio blog, ci sono due iniziative in corso e potresti ricevere dei libri in omaggio ;-)

    RispondiElimina
  2. che recensione entusiasta!!! come non invogliare alla lettura di questo libro? *_*

    RispondiElimina
  3. davvero una bella recenzione! vien vogli di correre in libreria e inizare a leggerlo! per fortuna l' ho ordinato 1 settimana fa e oggi vado a prenderlo e lo porto a casa con me! <3 spero di trovarlo un bell' libro anche io! <3

    RispondiElimina
  4. davvero una bella recenzione! vien vogli di correre in libreria e inizare a leggerlo! per fortuna l' ho ordinato 1 settimana fa e oggi vado a prenderlo e lo porto a casa con me! <3 spero di trovarlo un bell' libro anche io! <3

    RispondiElimina

Posta un commento