Recensione: "Dentro Jenna" di Mary E. Pearson

Ecco un nuovo e interessante Romanzo per VOI... 

Pagine     384 Prezzo     € 14,50
Uscita     Marzo 2011
TRAMA:
 La diciassettenne Jenna Fox, dopo più di un anno di coma, si risveglia in un corpo e in un presente che stenta a riconoscere. I genitori le raccontano che è stata vittima di un gravissimo incidente automobilistico, ma sono tante le lacune sulla sua identità e molti gli interrogativi irrisolti sulla sua vita attuale. Perché mai la sua famiglia si è trasferita di colpo in California, abbandonando tutto a Boston? Perché la nonna la tratta con inspiegabile scontrosità? Perché i genitori le proibiscono di parlare del loro improvviso trasloco? E come mai Jenna riesce a ricordare intere pagine del Waldendi Thoreau, ma riporta a stento alla memoria stralci disordinati del suo passato? Assetata di verità e inquieta, la ragazza cerca di riappropriarsi della sua vita passata. Guardando i filmati dell’infanzia, strani ricordi riaffiorano nella sua mente confusa e, lentamente, Jenna realizza di essere prigioniera di un terribile segreto.
Mary E. Pearson ha costruito un’affascinante e credibile visione di un futuro distopico esplorando i territori dell’etica e della sperimentazione scientifica, il potere della biotecnologia e la natura dell’anima, con delicata poesia e intrigante suspence. Questo romanzo è un’ottima miscela di fantascienza, thriller e relazioni adolescenziali che ha già appassionato i lettori americani.

La mia opinione:
Un pò di tempo fa acquistai il libro "Dentro Jenna" , lo misi in un angolo e mi ripromisi di leggerlo. In questi giorni la CASA Editrice GIUNTI mi ha mandato il secondo libro "L'eredità di Jenna" e allora ho deciso di riprendere il primo e leggerlo. Dentro Jenna è un libro che mi ha preso il cuore e l'animo ...mi ha lasciata in sospeso e mi ha ripresa varie volte . Il Romanzo narra della vita di Jenna che dopo un brutto incidente è stata salvata dai genitori grazie al BioGel creato dal padre. La copertina è ineguagliabile e si addice perfettamente al contenuto del libro. Frammenti di ricordi, di esperienze, che lei ha vissuto che le piombano nell'animo, nel cervello, nelle membra, nei pensieri ormai nascosti. Ti coninvolge nel profondo dell'animo, ti trascina e ti porta via facendoti toccare con mano la sofferenza da entrambe le parti . Una ragazza che voleva solo vivere la vita di tutti e MORIRE come ognuno di noi; l'amore dei genitori che hanno verso i figli (verso di lei) è più forte della morte, è più forte di qualsiasi marea che come una bufera non ti riporta mai al suolo ma ti fa perdere un pezzo di te ...perchè i figli son proprio questo ..un pezzo del tuo cuore che si distacca. La nonna di Jenna che la ama più di se stessa ma che l' aiuterà profondamente ... Toccante, commovente ma al tempo stesso forte e appassionato . Sarete come teletrasportati nel corpo della protagonista e vivrete ciò che lei veramente è...MERAVIGLIOSO!!

XX
BUONA LETTURA!!





Commenti