Recensione: Il diario di London Lane di Cat Patrick
Buongiorno, apriamo la mattinata con una delle nostre opinioni,
questa mattina su...
Il diario di London Lane
Autore: Cat Patrick
Editore: Fazi Pagine: 350
Prezzo: € 9,90
London Lane ha sedici anni e ogni volta che si addormenta sa che al risveglio, l’indomani mattina, il suo mondo sarà svanito. Ogni notte, precisamente alle 4:33, perde ogni traccia della memoria della giornata che ha appena trascorso e quando si risveglia è in grado di “rivivere” solo scene che riguardano il suo futuro. Un diario su cui annotare tutti gli avvenimenti della giornata è l’unico mezzo, insieme al sostegno della sua migliore amica e di sua madre, per tenere insieme la sua vita. Quando London conosce Luke, un nuovo studente del suo liceo, qualcosa dentro di lei cambia: inizia a essere tormentata da strani incubi che sembrano perseguitarla anche durante il giorno. Si tratta di tetre previsioni o traumi legati al passato? La strana forma di amnesia che affligge London può essere in qualche modo curata? Perché non riesce a vedere Luke nel suo futuro?
La mia opinione:
Domani uscirà in tutte le Librerie "Il diario di London Lane", noi vi diamo la nostra opinione.
La trama e la copertina sono accattivanti, una sorta di diario di una ragazzina che non ricorda il PASSATO ma bensì il FUTURO. L'idea era buona ma l'ho trovato noioso!! Non so per quale motivo ma mi è parso alquanto deprimente, specialmente l'inizio con la classica vita di una ragazzina di liceo; solo le ultime venti pagine mi sono sembrate interessanti e mi hanno indotto a concludere il libro. Ci sono alcuni refusi(errori) nelle parole ma sorvolabili. Il libro è leggero e si legge in un baleno essendo scritto in maniera larga e abbastanza distensiva.
Mi aspettavo di più da un libro del genere ma putroppo mi ha un pò delusa; soliti problemi adolescenziali e solita routine, se non per il fatto dei ricordi futuri che ha la protagonista, Lane...che dopo molto tempo è come se si sbloccasse e iniziasse ad avere dei ricordi anche passati. Carino, di poche pretese e leggero. Adatto alla giovane età e molto discorsivo.
Forse, a mio avviso, si sarebbe dovuto dilungare un pò di più sulla vita dei personaggi, sugli ambienti circostanti e sul problema di Lane e la sua famiglia. Per il resto tranquillo e rilassante a tratti tedioso.
VOTAZIONE:
2 fenici e 1/2