[Recensione] Il giardino degli incontri segreti di Lucinda Riley


Iniziamo la giornata con una recensione da dieci e lode!!

La trama di questo libro mi ha affascinato. Ho deciso di leggerlo pochi giorni fa, nonostante il caldo sono riuscita a concluderlo. Il libro è davvero bello, intenso e pieno d'amore.

Un segreto profondo e viscerale spaccherà una famiglia potente, incastonata in una delle case più belle e caratteristiche che si possano immaginare. Una storia nella storia ! Non abbiamo una sola protagonista Jiulia ma ne abbiamo tanti e come lei anche Harry, Olivia, Elsie e Bill sono protagonisti speciali di questo romanzo.

Dalla trama non si deduce granchè anzi sembra il solito romanzetto trito e ritrito ...invece no!! QUESTO romanzo è davvero speciale...parla d' amore...del vero amore, di rinuncia, di miseria, di debolezze che l'uomo ha nella sua vita, di punti fermi e di lacune . Scritto sapientemente grazie all'autrice che si districa bene fra passato e presente; il diario svelerà un segreto sconvolgente ma ancora di più lo sarà la storia di Jiulia ...un finale che si confonde con quello di Harry, la sua storia, le sue vicissitudini in un certo qual modo intaccheranno la vita di Jiulia.

Wharton Park sembra una casa maledetta ma non lo ...è solo una casa che rivuole ciò che le spetta di diritto. Ho adorato le atmosfere dell'oriente!! Questo romanzo ci insegna a vivere ogni momento della vita che ci rimane, che ci spetta e che ci rende felici perchè un domani non si sa mai cosa ci succederà. Ottimo libro, davvero passionale, intenso e vero. E io dico a tutti CARPE DIEM!! Buona Lettura.

Ogni famiglia ha i suoi segreti, ogni amore la sua ricompensa.

Post più popolari