Recensione:Francesca Il mondo dietro un vetro di di M. Rosaria Franco

Buona Serata miei cari lettori,
il caldo ci prende e scossi da quest'afa ci butta giù. Ogni tanto latitiamo ma non vi abbandoniamo. Oggi pomeriggio sono andata a una presentazione anche se conoscevo e avevo letto il libro dell'autrice già da un pò, ho atteso per poter vedere dal vivo la sua verve e la sua anima.
Prezzo: € 10,00 Pagine: 212 Anno: 2012
Genere: Romanzo Collana: Narrando
Seduta a uno dei tavolini del bar all’aperto. Lo sguardo assente, tuffato tra le pagine di un quotidiano di finanza. Come tutte le mattine, faceva colazione lì, assaporando, tra un titolo e l’altro della Borsa, un cappuccino fumante e un fragrante cornetto alla crema.
Le gambe accavallate, lunghissime, si agitavano nervose, avvolte in sottilissime calze nere di seta. Da uno spacco laterale della gonna spuntava, malizioso, il pizzo nero dei reggicalze.
Era sexy, ma di quella sensualità che toglie il respiro, che intimidisce. Una sensualità innata e forse perfino inconsapevole. 

La mia opinione:

Il romanzo che abbiamo letto un mese fa è stato abbastanza scorrevole, rilassante e romantico. La scrittrice è adorabile, gentile e generosa, credo che di persone così ce ne siano davvero poche e questo è il caso di M.Rosaria Franco; pur essendo alle prime armi si è desteggiata bene nel disloquire difronte a un pubblico medio e nella scrittura ...ha delle doti che poche persone posseggono. Il titolo è molto lungo ma racchiude la sorte del Romanzo e le vicessitudini di Francesca una donna sexy, intelligente e ricca che si ritrova invischiata in rapimenti e passioni che la travolgeranno e la butteranno a terra ma nella vita c'è sempre un motivo per rialzarsi e correre. La Grecia meta ove crederà di aver trovato l'amore, riscoprirà invece qualcosa di più complicato...intricato ma allo stesso tempo semplice e di facile comprensione; un mix di passione e scoperta. Francesca vedrà scorrere il mondo dietro un vetro, dentro una campana che la terrà bloccata ma qualcosa infrangerà quei vetri.

Sicuramente da leggere. Voglio spendere qualche parole anche per la copertina, armoniosa e creativa, lo stesso libro ha ispirato il quadro dell'artista Carmelo Costa, che vedete in prima pagina.


4 fenicette e mezzo

BUONA LETTURA e Buone Vacanze!!

Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda indiana dell'acchiappasogni