[Recensione] Il giardino dei raggi di luna di Sarah Addison Allen


Happy Giornata!! Come vanno le vostre vite?! E le vostre vacanze?! Quest'oggi iniziamo la giornata con una bella RECENSIONE!!

Finalmente dopo svariate letture sono riuscita a leggere "Il giardino dei raggi di luna" magicamente vergato dalla bravissima Sarah Addison Allen.

La meravigliosa ambientazione, i fantastici personaggi e le magiche doti della scrittrice ci riportano in un mondo tutto suo. Protagonista della storia è Emily una ragazzina che dopo la morte della mamma si è trasferita dal nonno a Mullaby, un piccolo paesino ove dimora un segreto. Le pagine scorrono veloci e in pochi giorni ho concluso le righe che mi separavano dalla fine. L'astuzia che la scrittrice usa... mi ammalia, mi affascina e mi stupisce allo stesso tempo. A me è piaciuto molto, ricco di particolatri e di descrizioni dei luoghi appropiati.

Suggestivo, quasi palpabile con mano. La magia è nell'aria, nei dolci, nelle parole che ogni singolo personaggio usa. Il gigante di Mullaby, il nonno di Emily avrà un fascino tutto suo, un amore che nessuno mai ha compreso verrà svelato e risolto. Mistero ma allo stesso tempo AMORE allo stato puro quello che non si vede più, ti entra nell'animo e ti fa affezionare a ogni singolo personaggio del romanzo.

Meraviglioso, incantevole e irresistibile, vi lascerà con un vuoto incolmabile ma sazi di fantasia. Vorrete anche voi la carta da parati che cambierà con l'umore...ve lo garantisco..


Post più popolari