[Andiamo a far tremare le stelle] Regina delle ombre di Sarah J. Maas

Buona giornata cari Lettori! Oggi parliamo finalmente dell'ultimo capitolo della serie di Sarah J. Maas, libro che ho letto prima di Natale.

Regina delle ombre è il nuovo capitolo della serie "Il trono di ghiaccio" di Sarah J. Maas. Questo nuovo romanzo è il quarto volume della serie e ci trasporta nuovamente a Rifthold per seguire le avventure di Aelin Galathynius, l'ultima principessa e legittima sovrana di Terrasen. Aelin fa ritorno a Rifthold per portare a termine la sua vendetta prima di tornare a Terrasen per riappropriarsi del regno che le spetta.

A Rifthold ritrova vecchi amici e nemici, tra cui lo stesso Arobynn, il Re degli assassini che l'ha sempre tenuta in pugno. Aiutata dai suo nuovi alleati, tra cui il fedele Principe Fae Rowan e il cugino e amico ritrovato Aedion, Aelin troverà la forza per affrontare i suoi nemici e diventare la Regina che è nata per essere.

Il quarto volume di questa serie, che io avevo già letto in inglese un bel po' di tempo fa, ci riporta nel vivo del racconto. Aelin ormai ha terminato il suo addestramento ed è tornata a Rifthold per scoprire cosa ne è stato dei suoi vecchi amici e portare a termine la sua vendetta. Quando però ricompare a Rifthold, scopre che le cose sono molto cambiate. Il romanzo ha diversi punti di vista e questa è un'ottima scelta; principalmente perchè, seguendo le vicende legate ai vari personaggi in prima persona, riusciamo ad avere un quadro più completo dell'intera storia.

Lo stile del romanzo è molto scorrevole ma anche ricco di belle descrizioni. La Maas ha uno stile di scrittura molto semplice da leggere ma che non scade nel banale. Anche il ritmo della narrazione è ottimo, è sostenuto ed arricchito da numerosi colpi di scena. I personaggi sono perfettamente caratterizzati, pur essendo davvero molti. Ho apprezzato particolarmente l'evoluzione di Aelin e anche di altri personaggi che, rispetto ai primi volumi del racconto, sono sicuramente cresciuti.

La storia si sta arricchendo sempre più di nuovi particolari, di nuovi personaggi e di tantissime nuove vicende che la rendono intrigante e molto piacevole da seguire. Questo racconto è ben scritto, ha dei personaggi interessanti e una storia che non risulta mai banale. Se cercate un buon fantasy che riesca a combinare vari elementi originali, leggete la Maas! Buona lettura!

"Andiamo a far tremare le stelle."

Commenti