[Rubrica: I suggest you a TV Series #49] Titans

Buona giornata cari lettori  e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle serie tv! Oggi parliamo di una serie tv che sto guardando su Netflix e che mi ha positivamente sorpreso.
Titans è una miniserie televisiva statunitense basata sul fumetto della DC Comics "Giovani Titani". La prima stagione di questa serie è composta da solo 11 episodi, anche se è già stata rinnovata per una seconda stagione. Dall'11 Gennaio la serie è stata pubblicata anche su Netflix in lingua italiana.
Protagonisti del racconto sono 4 giovani supereroi. Dick Grayson, il famoso Robin aiutante di Batman, si è trasferito a Detroit dove lavora come detective della polizia. In fuga da un passato che non riesce a dimenticare, Dick si imbatte in Rachel Roth. Rachel è solo una ragazzina, ma ha sempre saputo di essere diversa. Ha un potere particolare che la spaventa e che ha ormai distrutto tutto quello che amava.

Quando Dick la trova, Rachel sta scappando da persone che stanno facendo di tutto per catturarla. Ai due si uniscono Gar, un mutaforma, e Kory, una giovane donna che ha dei poteri formidabili ma che non ricorda nulla della sua vita passata. Insieme, formeranno un team piuttosto strano e con poco in comune, ma che dovrà adoperarsi per proteggere la terra da una terribile minaccia.
Ho iniziato a guardare Titans appena è stato pubblicato su Netflix, inizialmente non mi attirava particolarmente ma mi sono dovuta presto ricredere. La serie è molto meglio di quello che mi aspettavo, ha una serie di dettagli piuttosto originali che la rendono davvero intrigante. L'atmosfera è sicuramente una delle cose che mi ha colpito di più, è abbastanza cupa e dark.

Anche i personaggi della serie sono molto particolari, tutti hanno un passato alle spalle che li tormenta e devono farci i conti ogni giorno. Ho trovato i personaggi ben sviluppati e molto diversi tra loro. Inoltre, nonostante le atmosfere abbastanza cupe, la serie riesce comunque  a mantenere un tono abbastanza divertente e spesso ironico.

Mi sono piaciuti molto anche i dialoghi, che ho trovato sicuramente poco banali, e il montaggio di alcune scene che mi è piaciuto davvero molto. Gli episodi non sono eccessivamente lunghi e sono tutti molto piacevoli da guardare. La serie è riuscita a raccontare la storia, o meglio l'inizio della storia, dei Titani in modo fresco e originale. Il finale poi è davvero molto particolare e vi lascerà con una folle curiosità di scoprire cosa accadrà nella prossima stagione!

Se amate le serie sui supereroi e cercare una ventata di originalità date una chance a Titans, vi assicuro che non ve ne pentirete!
Buona visione! Alla prossima!

Commenti