[Un Regency perfetto!] La debuttante dell'Essex di Romina Angelici

Buongiorno miei cari! Oggi parliamo di un Regency elegante e dal sapore di altri tempi. Parliamo del libro "La Debuttante dell'Essex" di Romina Angelici, edito Literary Romance.  

Ormai quando si legge un Regency si ha l'impressione di essere in un romanzo contemporaneo, non comprendendo che la Reggenza aveva altre movenze, abitudini e passioni velate. Non tutto avveniva alla luce del giorno e molti sentimenti erano nascosti, sotto strati di gonne e corsetti. Le famiglie avevano ristrette vedute e pensavano più all'apparire che al loro bene.  In questo romanzo, Romina ce lo espleta in maniera precisa e concisa! 

La storia che ci racconta è la storia della giovane Alexandra e della sua famiglia. Lei è ribelle e sfrontata, non ama le ristrettezze e tutta la sua personalità si manifesta in tutto il suo splendore. Le parole scorrono veloci in un ambiente sofisticato da un parte e libero e vivo dall'altro. 

Arriverà poi la Zia a risolvere o a  stravolgere ancor di più le sorti di Alex. In questo meraviglioso romanzo troviamo una scrittura delicata e ormai persa nel tempo. Un sapere quello di Romina che pochi hanno in questo campo. Personaggi d'impatto e raffinati, come non se ne vedevano ormai da tanto.  Descrizioni che ci fanno sognare a ogni pagina. Perfetto se avete voglia di leggere un Regency degno di nota!

Commenti