Al di là della nebbia di Francesco Cheynet & Lucio Schina


Buona giornata cari Lettori! Come state? Siamo arrivati ormai alla fine del secondo mese di quarantena e devo dire che questa reclusione forzata sta iniziando a diventare molto pesante. Nonostante tutto però il tempo è passato più velocemente di quel che pensavo, è solo una mia sensazione o è davvero così? Passiamo però alla recensione di oggi in cui parleremo di una delle ultime novità targate Segreti in Giallo Edizioni.

Al di là della nebbia è un romanzo pubblicato recentemente dall nuovissima casa editrice Segreti in Giallo. Questo romanzo in particolare viene definito come un mix tra un giallo, un thriller e un romanzo gotico. In effetti la storia riprende proprio le tinte e le ambientazioni tipicamente gotiche della Londra Vittoriana in cui il romanzo è ambientato. Il racconto inizia infatti proprio a Londra dove facciamo la conoscenza dei tre protagonisti della storia.

Edward Jenkins, avvocato londinese, Angus Cullen,  consulente finanziario di una delle più importanti società della City, e Victor Cooper, erede di una delle più ricche e influenti famiglie della città ma prigioniero di una vita senza regole. Questi tre uomini non hanno praticamente nulla in comune, ma si trovano tutti sullo stesso treno in partenza per Fault City. Un misterioso incarico gli è stato affidato tramite una lettera senza mittente che li invita a recarsi nella cittadina per scoprirne di più. Tutti accettano, anche se l'incarico, la cittadina e tutti i dettagli che la riguardano gli sono del tutto sconosciuti.

Per tutti e tre sarà l'inizio di un viaggio che in realtà ha l'unico scopo di portarli faccia a faccia con le loro colpe. Misteriosa, ricca di colpi di scena inaspettati ed estremamente intrigante, questa storia vi trascinerà nella Londra vittoriana in un vortice di misteri che vi lasceranno senza fiato!

Lo stile degli autori è molto scorrevole e allo stesso tempo affascinante, riesce a ricreare esattamente le ambientazioni dell'epoca e a trasportare il lettore insieme ai personaggi in una storia dai tratti scuri, fumosi e dai contorni quasi fantasy. La narrazione ha un ritmo che tiene incollato il lettore alle pagine e che non lo lascia respirare fino al finale, che vi assicuro sarà davvero d'effetto e molto diverso da qualsiasi cosa vi aspettiate.

Non sono un'amante dei gialli e dei thriller, ma questo romanzo mi ha attirata fin da subito. La storia, le ambientazioni e sopratutto la perfetta caratterizzazione dei personaggi lo rendono sicuramente un racconto da non perdere per tutti gli appassionati del genere! Apparenza e realtà, buoni e cattivi, inganno e verità si alternano sulla scena fino alla rivelazione finale. Buona lettura!

"Bene o male, giusto o sbagliato, buono o malvagio...Uomo donna, giorno notte, destra e sinistra. Tutto si basa su un concetto e sul suo opposto."

Commenti

Post più popolari