[Serie TV] Belgravia & The plot against America

Buona giornata cari Lettori e buon "non so a che numero siamo" giorno di quarantena! Oggi parliamo insieme di alcune delle serie tv che ho guardato in queste ultime settimane, facciamo un piccolo recap e vi do qualche consiglio. 

Nelle ultime settimane ho fatto qualche recupero di serie che avevo snobbato e ho iniziato a guardare un paio di serie nuove di zecca che sono ancora in fase di rilascio. Iniziamo con le novità.

Belgravia è la serie tv tratta dal romanzo di Julian Fellowes recensito qui. Composta da 6 episodi e prodotta dalla ITV in collaborazione con la Epix, la serie va in onda ogni domenica sera in inglese ovviamente. Al centro del racconto ci sono due famiglie londinesi: i Trenchard e i Brokenhurst, i primi ricchi mercanti appartenenti alla nuova casta emergente a Londra, i secondi facenti parte della vecchia aristocrazia. La storia inizia agli albori della battaglia di Waterloo e continuerà poi 25 anni dopo nel nuovo quartiere di Belgravia dove il destino delle due famiglie si intreccerà nuovamente. Avendo letto il libro ero molto curiosa di vedere la serie, e devo dire che mi sta piacendo molto. La storia, i personaggi, le vicende a loro legate, rendono la serie un dramma storico in costume a tutti gli effetti. Se avete amato serie come Victoria, Sanditon, Vanity Fair e simili, Belgravia vi conquisterà!

Passiamo a tutt'altro genere parlando invece di un'altra novità targata HBO: The plot against America. Questa serie è tratta da un romanzo di Philip Roth, Il complotto contro l'America, ed è composta da 6 puntate che hanno esordito il 16 Marzo scorso. Protagonista della serie è la famiglia Levin, una famiglia di origine ebrea che vive a  New York. I Levin e tutti gli ebrei americani vedono salire al potere Lindbergh, l'aviatore più famoso d'America considerato dai più un eroe della patria che ha però idee pericolosamente antisemite. L'ascesa al potere di Lindbergh porterà gli Stati Uniti a diventare alleati della Germania nazista. Serie dalle tinte distopiche, The plot against America ci racconta quello che sarebbe successo se le cose non avessero seguito il corso che conosciamo. Curata fin nei minimi dettagli, come solo i prodotti HBO sono, la serie è davvero un gioiellino che vi terrà col fiato sospeso ad ogni episodio! Consigliatissima!

Altri due piccolissimi consigli se non sapete proprio cosa guardare. Years and Years, altro prodotto HBO; vi assicuro che non mi pagano per la pubblicità! La serie, sempre 6 episodi in totale disponibili anche in italiano, segue le vicende legate alla famiglia Lyons nel corso di 15 anni e tra innumerevoli cambiamenti. Elezioni, bancarotta del sistema bancario, minacce nucleari, guerre e tanto altro ancora. Non adatta se siete già in angoscia causa quarantena\pandemia, ma secondo me Years and Years è una perla tra le serie tv prodotte da HBO. Ironica quanto basta ma estremamente profonda nei temi trattati e nel modo in cui li tratta. Guardatela!

Inoltre, se non lo sapete, è iniziata la terza stagione di Westworld, ancora HBO. Non voglio credere neanche per un momento che non abbiate mai visto Westworld perchè no. E' una serie fantastica, una delle migliori per regia, interpretazione e originalità. Adesso siete in quarantena, quindi non avete scuse. Recuperatela immediatamente!

E con questo ultimo piccolo consiglio concludiamo, cari lettori tenete duro! Buona visione e alla prossima!



Commenti

Post più popolari