Chocolate & the city di Rona Persichetti
Chocolate & The City è una storia di rinascita e realizzazione, perchè non è sempre semplice trasferirsi in una nuova city e trovare proprio quel che si vuole.
Sembra idilliaco, trasferirsi in una nuova città, specialmente una delle città più amate, Londra ma a volte non si tiene conto della differenza di cultura, della difficoltà della lingua e delle diversità che ci sono. Presi dall'euforia si fanno passi incerti. Così la nostra protagonista, convinta di cambiar vita per non rivedere più il suo Ex si trasferisce a Londra. Qui le difficoltà non mancano e si ritrova a fronteggiare mille avversità. La ricerca di una casa, di un lavoro e di una stabilità che la renda libera e la faccia sentire finalmente a "casa".
I personaggi sono descritti in maniera precisa e la scrittura risulta scorrevole. La storia è romantica e dolce. Ho adorato la nascita lenta del sentimento...
Le mille difficoltà che Sara deve affrontare la mettono a dura prova ma nonostante le avversità riesce a trovare uno spiraglio e lentamente la storia si dipana.
Delicato e Passionale, si legge in un soffio.