
Oggi parliamo di un romanzo fantasy davvero bello.
Ho scelto questo genere, un pò perchè non lo leggevo da tempo immemore, un pò perchè mi incuriosiva tantissimo la trama e le mie supposizioni non sono state deluse. Anche se questo è il romanzo d'esordio della scrittrice, ha saputo destreggiarsi in maniera perfetta. Come dicono sempre ogni storia è a sè e ha una sua caratteristica. Nessuna storia è uguale a un'altra.
Fenix e la chiave di Thuta. La gemma di Osiris è il primo capitolo di questa affascinante saga. La protagonista è Fenix che vive a New York e da un giorno a un altro, all'età di 17 anni, si trova catapultata in un mondo diverso e fantastico, popolato da elfi, demoni e animali fantastici.
Una storia scorrevole pur avendo in sè elementi molto complicati, tra famiglie e stirpi. M. E. Loi ha saputo ben districarsi in queste generazioni e riuscire a guidare i nostri eroi nella più antica scuola elfica. Ho amato Fenix fin dal primo momento, il suo custode mi ha affascinata da subito, così come il Principe Lyght. Tutti i personaggi della storia hanno diverse sfaccettature, sono molti e variegati. Ognuno ha la sua gemma che lo rappresenta appesa al collo. Sono rimasta affascinata anche dalle più piccole descrizioni. L'ambiente circostante e la bellissima Ethernity.
Bellissima la struttura narrativa e la storia. Così come tutti i personaggi che si amalgamano attraversando emozioni diverse. La scena del Principe che manipola il rametto mi ha affascinata, suscitandomi tantissime emozioni. Da leggere tutto d'un fiato.