Fenix e la chiave di Thuta. La gemma di Osiris da M. E. Loi

Buongiorno cari Lettori! Come state?
Oggi parliamo di un romanzo fantasy davvero bello.

Ho scelto questo genere, un pò perchè non lo leggevo da tempo immemore,  un pò perchè mi incuriosiva tantissimo la trama e le mie supposizioni non sono state deluse. Anche se questo è il romanzo d'esordio della scrittrice, ha saputo destreggiarsi in maniera perfetta. Come dicono sempre ogni storia è a sè e ha una sua caratteristica. Nessuna storia è uguale a un'altra.

Fenix e la chiave di Thuta. La gemma di Osiris è il primo capitolo di questa affascinante saga. La protagonista è Fenix che vive a New York e da un giorno a un altro, all'età di 17 anni, si trova catapultata in un mondo diverso e fantastico, popolato da elfi, demoni e animali fantastici.

Una storia scorrevole pur avendo in sè elementi molto complicati, tra famiglie e stirpi. M. E. Loi  ha saputo ben districarsi in queste generazioni e riuscire a guidare i nostri eroi nella più antica scuola elfica. Ho amato Fenix fin dal primo momento, il suo custode mi ha affascinata da subito, così come il Principe Lyght. Tutti i personaggi della storia hanno diverse sfaccettature, sono molti e variegati. Ognuno ha la sua gemma che lo rappresenta appesa al collo. Sono rimasta affascinata anche dalle più piccole descrizioni. L'ambiente circostante e la bellissima Ethernity.

Bellissima la struttura narrativa e la storia. Così come tutti i personaggi che si amalgamano attraversando emozioni diverse. La scena del Principe che manipola il rametto mi ha affascinata, suscitandomi tantissime emozioni. Da leggere tutto d'un fiato.

Commenti

Post più popolari