Un'insolita Mary: Le avventure di Miss Mary Bennet. Volume I di S.M. Klassen

Buon Pomeriggio cari Lettori. Oggi prendiamo un Tè insieme, parlando di Un'insolita Mary. Un libro pubblicato dalla neo Casa Editrice Vintage Editore. Una nuova realtà, che sfocia su un panorama classico e non solo. Le pubblicazioni delicate e storiche che ha proposto mi hanno davvero affascinata.

Un'insolita Mary è un romanzo classico. Parla di Mary Bennet, una delle sorelle più piccole di Jane e Elizabeth Bennet che abbiamo conosciuto bene in Orgoglio e Pregiudizio, il romanzo classico della grande Jane Austen.

La scrittrice S.M. Klassen con la sua penna ci ha voluto regalare un seguito e raccontare le sorti di Mary che ha avuto ben poco spazio nel romanzo principale. Ha immaginato il carattere di Mary e di come la sua timidezza fosse uno scudo per proteggersi da ben altri timori. Lei non voleva sposarsi.

Ed è così che nasce un'insolita Mary. In queste pagine, curate, sembra quasi di ritornar indietro nel tempo e entrare di nuovo in uno dei romanzi a noi tanto cari. Mary è una giovane donna che si imbruttisce per difendersi dall'obbligo del matrimonio ma quando un giorno decide di cambiare aspetto, la sua famiglia rimane piacevolmente colpita. La sorella Liz la invita a Pemberley dove dimora con Mr Darcy e qui inizierà una piacevole e rocambolesca avventura per la nostra Mary.

Troverà l'amicizia, i sentimenti veri e un misto di emozione. Riscoprirà se stessa anche in modi non proprio convenzionali. Un'insolita Mary è un tomo elegante e scorrevole, la mole di cinquanta pagine non guasta e le avventure incalzanti son ben poco noiose anzi, portano la mente a quel pizzico di pepe moderno. In un connubio delicato e raffinato, si alterna la storia e il diario personale vergato dalla giovane Mary. I pensieri e i fatti.

Una storia ben scritta, con personaggi ben delineati, alcuni conosciuti, altri meno ma pur sempre meravigliosi. Le parole scorrono veloci e ci si ritrova alla fine senza comprendere come. Bello, scorrevole e raffinato, come solo un seguito della grande Jane dovrebbe essere. Approvato a pieni voti!

Commenti

Post popolari in questo blog

Miss Scarlet e The Duke, una nuova serie TV

[Giveaway Tris di Libri] Trent'anni e li dimostro - Niente è come te - Se ho paura prendimi per mano

Giveaway: La Ragazza Fantasma